Idea per il bricolage

Biglietto d’invito a farfalla

fino a 2 ore Medio

Informazioni utili

Questo biglietto annuncia agli ospiti già in anticipo che cosa possono aspettarsi: una festa di compleanno colorata all’insegna dell’allegria.

Istruzioni per il bricolage biglietto d’invito a farfalla

Passo per passo

  1. Stampare su carta bianca i modelli di farfalla colorati a pois di tre grandezze diverse (download) oppure disegnarli sul cartoncino per foto secondo il modello scaricato. Per ogni ospite sono necessarie tre farfalle di grandezza diversa.

  2. Ritagliare le farfalle.

  3. Saltare questo punto se si stampa il modello a colori. Se si disegnano modelli di farfalle bianchi, ritagliare i materiali a pois un po’ più grandi delle farfalle. Applicare la colla per bricolage su tutta la superficie del cartoncino a forma di farfalla. Incollare con cautela il materiale a pois e premere delicatamente con la punta delle dita. Ritagliare il materiale in eccesso.

  4. Piegare in due un filo di lana di 80 cm e incollarvi le farfalle distribuendole su tutta la lunghezza e lasciando l’occhiello in alto.

  5. Fissare un campanellino alle due estremità inferiori.

  6. Disegnare un cerchio con il compasso sulla carta spessa / sul cartoncino decorato, ritagliarlo, scriverci il nome del festeggiato e incollarlo al centro della farfalla più grande.

    Consiglio: scrivere sul retro tutte le informazioni per la festa e consegnare personalmente le farfalle come biglietto d’invito.

Materiale

Utensili

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico