Biglietto d’invito a farfalla
Questo biglietto annuncia agli ospiti già in anticipo che cosa possono aspettarsi: una festa di compleanno colorata all’insegna dell’allegria.
Informazioni utili
Istruzioni per il bricolage biglietto d’invito a farfalla
Passo per passo
-
Stampare su carta bianca i modelli di farfalla colorati a pois di tre grandezze diverse (download) oppure disegnarli sul cartoncino per foto secondo il modello scaricato. Per ogni ospite sono necessarie tre farfalle di grandezza diversa.
-
Ritagliare le farfalle.
-
Saltare questo punto se si stampa il modello a colori. Se si disegnano modelli di farfalle bianchi, ritagliare i materiali a pois un po’ più grandi delle farfalle. Applicare la colla per bricolage su tutta la superficie del cartoncino a forma di farfalla. Incollare con cautela il materiale a pois e premere delicatamente con la punta delle dita. Ritagliare il materiale in eccesso.
-
Piegare in due un filo di lana di 80 cm e incollarvi le farfalle distribuendole su tutta la lunghezza e lasciando l’occhiello in alto.
-
Fissare un campanellino alle due estremità inferiori.
-
Disegnare un cerchio con il compasso sulla carta spessa / sul cartoncino decorato, ritagliarlo, scriverci il nome del festeggiato e incollarlo al centro della farfalla più grande.
Consiglio: scrivere sul retro tutte le informazioni per la festa e consegnare personalmente le farfalle come biglietto d’invito.
Materiale
-
Carta spessa / cartoncino per foto bianco
-
Blocco di cartoncini «paesaggio di mezza estate» (con motivi stampati)
-
Materiali a pois (ad es. tovaglioli, stoffe, motivi ritagliati da riviste)
-
Lana o filo da ricamo, rosa
-
Campanellini, rossi
Utensili
-
Forbici o taglierino
-
Colla per bricolage
-
Pennarello
-
Compasso
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.
Foto: Claudia Linsi