Zucca
Cucito con il pile, quello da zucca è un costume molto caldo. A seconda dei gusti, lo si può creare con un viso allegro oppure spaventoso.
Informazioni utili
Istruzioni passo per passo
1° passo
Per prendere le misure appoggiare sul pile una maglietta della taglia adatta. Partendo da ca. 2 cm sotto le maniche, disegnare sulla stoffa una forma rotonda e tagliare. Dallo scollo in su disegnare la bretella di circa 3 cm. Togliere la maglietta e unire il tessuto a forma di zucca con le estremità della bretella. Ritagliare.
2° passo
Ritagliare dal pile una seconda forma identica alla prima, la scollatura della schiena sarà leggermente meno lunga. Sovrapporre i due pezzi di stoffa dal lato diritto e cucire a macchina le due estremità arrotondate. Non è necessario fare l'orlo, visto che il pile non si sfilaccia. Rigirare la zucca. Cucire alle estremità delle bretelle piccoli pezzi di velcro per chiuderle.
3° passo
Ritagliare il volto dal feltro nero e incollarlo sulla zucca con la colla per tessuti. In alternativa è possibile cucire i pezzi. Questo costume è perfetto con abiti scuri in tinta unita che fanno risaltare l'arancione.
Materiale e utensili
Materiale
-
Pile arancione, ca. 1 metro
-
Feltro da bricolage nerovisualizza online
-
Filo nerovisualizza online
-
Velcro
-
Nastro tessile autoadesivovisualizza online
Utensili
-
Macchina per cucire
-
Colla per tessuti
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.