Ramo di primavera con farfalle origami
Poiché bisogna pazientare ancora un po' prima di veder svolazzare allegramente le farfalle, abbiamo tutto il tempo di prepararne alcune con la carta. Le graziose farfalle origami sono fantastiche come decorazioni primaverili e fanno bella mostra di sé sui rami fioriti.
Istruzioni
1° passo
Ritaglia i fogli di carta in diverse misure. Ad esempio: 29x29 cm, 21x21 cm, 15x15 e 10x10.
2° passo
Piega due volte il quadrato di carta a triangolo in modo tale da ottenere una croce al centro.
3° passo
Gira sottosopra il quadrato di carta e piegalo a metà in modo da ottenere un rettangolo. Dispiega completamente il foglio, giralo di 90° e piegalo nuovamente a rettangolo.
4° passo
Dispiega nuovamente il foglio. Ripiega i lati verso l'interno e realizza un triangolo con l'apertura rivolta verso il basso.
5° passo
Ripiega verticalmente verso l'alto gli angoli destro e sinistro del triangolo superiore. Gira il foglio in modo tale che le punte siano rivolte verso il basso.
6° passo
Ripiega verso l'alto la punta che guarda verso il basso. È importante che la punta non sia semplicemente piegate a filo della piega, ma leggermente un po' più in su. Ripiega in piano verso l'interno gli angoli sollevati.
7° passo
Gira la farfalla e ripiega le punte sporgenti lungo lo spigolo.
8° passo
Premi leggermente insieme le due metà del corpo della farfalla affinché si ottenga una forma naturale.
9° passo
Fissa le farfalle sul ramo con la colla a caldo. Se preferisci che le farfalle siano mobili, pratica un forellino al centro del corpo con uno spillo e fai passare del filo di nylon con il quale fisserai la farfalla al ramo.
Materiale e utensili
Materiale
-
Carta
-
Heissklebervisualizza online
-
Rami fioriti
-
Stecknadelnvisualizza online
-
Nylonfadenvisualizza online
Fotos: Patrizia Furrer