Idea per il bricolage

Fascia con decorazione di piume per i capi tribù

fino a 2 ore Medio

Informazioni utili

Indiani e capi tribù si presentano alla festa con ornamenti sontuosi e originali. Scopri come realizzare con il bricolage fantastici copricapi per i piccoli indiani.

Istruzioni per il bricolage Fascia con decorazione di piume per i capi tribù

Passo per passo

  1. Contrassegnare il centro della fascia di paillette e disporla sul tavolo a forma di arco.
  2. Con le forbici ritagliare da feltro 5 cerchi blu e 2 cerchi gialli di ca. 5 cm di diametro ciascuno. Praticare delle piccole incisioni profonde di 1,5 cm su tutta la lunghezza (effetto frangia).
  3. Con il fermaglio per buste fissare uno dei cerchi blu al centro sulla parte superiore della fascia, cucirlo con il filo o incollarlo con un po’ di colla. Sui lati, a destra e a sinistra, distribuire in modo uniforme i cerchi di feltro e fissarli.
  4. Ritagliare dalla carta per bricolage dei quadratini di grandezza adeguata. Incollarli sulla fascia come decorazione.
  5. Distribuire uniformemente le piume sulla fascia e incollarle con gli steli ripiegati verso l’interno. Per il copricapo del capo tribù utilizzare una decorazione di piume un po’ più grande.
  6. Appoggiare la fascia di paillette sulla fascia di tessuto. Contrassegnare con una penna sulla fascia in tessuto i punti su cui sono fissati i cerchi di feltro sulla fascia di paillette.
  7. Praticare dei fori di 2 mm nei punti contrassegnati sulla fascia in tessuto. Mettere le fasce una sopra l’altra in modo da poterle fissare insieme con i fermagli per buste in corrispondenza dei fori. Se non si vogliono utilizzare i fermagli per buste, cucire insieme le fasce con il filo senza praticare i fori.

Materiale

Strumenti

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.

Foto: Claudia Linsi

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico