Costume da zombie di Minecraft fai da te
Ad Halloween, gli zombie di Minecraft escono dal computer e si trascinano di porta in porta nel mondo reale. Il costume è facile da realizzare, quindi anche i più piccoli possono dare una mano.
Informazioni utili
Istruzioni per il bricolage: Costume da zombie di Minecraft
Fase 1:
Tagliare la scatola di cartone in modo che possa essere infilata sopra la testa del bambino o della bambina, ma che non superi le spalle.
Fase 2:
Dipingere di verde la parte esterna della scatola e lasciarla asciugare.
Fase 3:
Nel frattempo, ritagliare tanti quadrati della grandezza di 4 x 4 cm dal feltro verde. Preparare 4 quadrati delle stesse dimensioni dal feltro grigio.
Fase 4:
Se disponibile, incollare la gommapiuma nel fondo della scatola. Così la scatola sarà più comoda da indossare. Eventualmente ritagliare dalla gommapiuma un cerchio delle dimensioni della testa del bambino o della bambina, così la testa da Minecraft terrà meglio.
Fase 5:
Per evitare che la scatola scivoli avanti e indietro sulla testa, in alternativa si può anche incollare sul cartone un vecchio berretto: basta infilare la testa nel berretto quando si indossa la scatola ed ecco che si potrà muovere liberamente la grossa testa da zombie senza che la scatola si inclini.
Fase 6:
Una volta che la parte interna è pronta, misurare a che altezza si trovano gli occhi del bambino o della bambina e fare un piccolo segno all'esterno.
Fase 7:
Incollare un quadrato accanto all'altro iniziando dal bordo inferiore.
Fase 8:
Una volta giunti all'altezza degli occhi, ritagliare due piccole aperture nel cartone. Lo zombie ha occhi scuri, ciascuno grande quanto due quadrati: usare a questo scopo i quadrati grigi scuri e ritagliarli in modo da lasciare libere le due aperture. In alternativa si possono anche semplicemente ritagliare nel cartone due buchi grandi 4 x 8 cm ciascuno.
Fase 9:
Finire di incollare i quadrati di feltro su tutto il lato anteriore. Lasciare il resto del cartone così com'è, oppure dipingervi ancora dei quadrati in diverse tonalità di verde.
Fase 10:
Indossare una maglia turchese e pantaloni scuri e andare di porta in porta camminando come uno zombie.
Consigli:
- La parte anteriore non deve essere dipinta in modo perfetto, dato che dopo ci si incolleranno comunque i quadrati di feltro. La pittura verde serve semplicemente ad impedire che si intravveda il cartone tra un pezzo e l'altro.
- Se in seguito si desidera usare ancora il berretto, fissarlo al cartone usando del nastro biadesivo.
- Anche la gommapiuma può semplicemente essere incastrata nella scatola e poi riutilizzata.
- La versione più comoda è una combinazione di gommapiuma e berretto.
- Per una tenuta e una mobilità migliori, in aggiunta la scatola può essere tagliata nel punto in cui si trovano le spalle (un semicerchio su ambo i lati).
- Dopo Halloween la testa di zombie può essere trasformata in una fantastica decorazione per la cameretta: basta infilarvi una ghirlanda luminosa e al buio si illumineranno gli occhi.
Materiale
-
Scatola di cartone
-
Pittura acrilica verdevisualizza online
-
Pennello largovisualizza online
-
Collavisualizza online
-
Feltro verde chiaro, verde scuro e grigio scuro
-
Metrovisualizza online
-
Forbicivisualizza online
-
Coltellino tascabilevisualizza online
-
Eventualmente gommapiuma della dimensione del fondo della scatolavisualizza online
-
Eventualmente vecchio berretto