Idea per il bricolage

Confezione decorativa invernale

Fino a 45 minuti Medio

Zac zac! Realizzare una dentellatura ritagliando la carta piegata, quindi spiegare per avvolgere graziosamente i regali.

Istruzioni per il bricolage Confezione decorativa invernale

Passo per passo

Papier falten
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Papier falten
Caricamento dell’immagine

Piegare la carta

Prendere il foglio di carta bianca A4, piegare l’angolo sinistro verso il basso a formare un triangolo e premere. Rimuovere il pezzo di carta rettangolare inferiore. Successivamente, ripiegare la punta superiore sulla punta sinistra inferiore. Continuare ripiegando la punta destra sulla punta sinistra, in modo tale che coincidano perfettamente . Alla fine, piegare la punta verso il centro da sinistra a destra, una volta davanti e una volta di dietro. In questo modo si ottiene la forma di una fetta di torta.

Scherenschnitt mit Sternanhänger
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Scherenschnitt mit Sternanhänger
Caricamento dell’immagine

Motivi ritagliati con pendente a forma di stella

Ritagliare un profilo dentellato con le forbici.

Per realizzare il pendente, ritagliare un rombo dalla punta inferiore, in modo da ottenere una stella una volta spiegato il foglio. Infilare un sottile pezzetto di nastro regalo in un ago da lana e inserirvi qualche perlina di legno. Passare l’ago attraverso la stella di carta, infilare un’altra perlina e ripetere l’operazione, ripassando attraverso la carta e le perle già infilate. Avvolgere il regalo con carta a tinta unita e attaccare i motivi ritagliati in alcuni punti, decorando con i bollini.

Consiglio

A seconda della grandezza del pacchetto, è possibile utilizzare più ritagli oppure, per confezioni più piccole, tagliuzzare un bordo più grande.

Materiale

Utensili

Istruzioni: Anita Oeschger
Foto: Ruth Küng

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico