Confezione decorativa invernale
Zac zac! Realizzare una dentellatura ritagliando la carta piegata, quindi spiegare per avvolgere graziosamente i regali.
Informazioni utili
Istruzioni passo per passo
Piegare la carta
Prendere il foglio di carta bianca A4, piegare l’angolo sinistro verso il basso a formare un triangolo e premere. Rimuovere il pezzo di carta rettangolare inferiore. Successivamente, ripiegare la punta superiore sulla punta sinistra inferiore. Continuare ripiegando la punta destra sulla punta sinistra, in modo tale che coincidano perfettamente . Alla fine, piegare la punta verso il centro da sinistra a destra, una volta davanti e una volta di dietro. In questo modo si ottiene la forma di una fetta di torta.
Motivi ritagliati con pendente a forma di stella
Ritagliare un profilo dentellato con le forbici.
Per realizzare il pendente, ritagliare un rombo dalla punta inferiore, in modo da ottenere una stella una volta spiegato il foglio. Infilare un sottile pezzetto di nastro regalo in un ago da lana e inserirvi qualche perlina di legno. Passare l’ago attraverso la stella di carta, infilare un’altra perlina e ripetere l’operazione, ripassando attraverso la carta e le perle già infilate. Avvolgere il regalo con carta a tinta unita e attaccare i motivi ritagliati in alcuni punti, decorando con i bollini.
Consiglio
A seconda della grandezza del pacchetto, è possibile utilizzare più ritagli oppure, per confezioni più piccole, tagliuzzare un bordo più grande.
Materiale e utensili
Materiale
-
Foglio di carta bianca A4visualizza online
-
Carta regalo a tinta unita, per esempio grigia
-
Bollini adesivi blu o carta blu
-
Perline di legno, coloratevisualizza online
-
Nastro, circa 50 cm per stella
Utensili
-
Forbici
-
Ago da lana
-
Colla per bricolage
Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello shop online.
Istruzioni: Anita Oeschger
Foto: Ruth Küng