Cannucce per Halloween
I preparativi sono la parte più divertente della festa! Creare con le proprie mani queste divertenti cannucce per Halloween mette già di buon umore.
Informazioni utili
Istruzioni per il bricolage cannucce per Halloween
Passo per passo
Preparare le sagome
Per prima cosa si devono preparare le sagome con i personaggi di Halloween. Stampare le sagome o ricalcarne i contorni dallo schermo. Ritagliare una sagoma per i pipistrelli, metterla sul cartoncino nero e tracciare il contorno con la matita bianca. Ritagliare la quantità desiderata di personaggi della notte. Piegando più volte i lati delle due ali si ottiene un effetto 3-D.
Colorare i personaggi
La sagoma può anche essere colorata direttamente. Se si desidera che ogni ospite abbia la propria cannuccia personale, basterà stampare la quantità di personaggi di Halloween desiderata e colorarli in modo personalizzato. Perché non creare per esempio un dolce fantasma di color rosa per la propria sorella? Dopo aver attentamente ritagliato i personaggi, basterà incollarli alla cannuccia utilizzando del nastro biadesivo e saranno pronti per il party.
Consigli
Se gli ospiti sono molti, è anche possibile fotocopiare il disegnonella quantità desiderata dopo averlo colorato e poi ritagliarlo. Etichettando le cannucce con i nomi degli ospiti, ognuno troverà la propria bibita anche in mezzo alla folla di fantasmi.
Materiale
-
Cannucce
-
Cartoncino colorato, nero, bianco
-
Matite colorate
-
Matita bainca
Utensili
-
Stampante / carta per fotocopie A4
-
Forbici
-
Nastro biadesivo
Istruzioni: Anita Oeschger
Foto: Ruth Küng