Calendario dell'Avvento luminoso
Questo bel calendario dell'Avvento funge al contempo anche da decorazione luminosa per la casa. Ecco come realizzarlo passo per passo
Informazioni utili
Istruzioni passo per passo
1° passo: numerare i sacchetti e decorarli
Per il 24 dicembre disegnare una stella sul foglio bianco, decorarla sul bordo con dei puntini, ritagliarla e incollarla sul sacchetto di carta grande.
Il calendario luminoso risulta più grazioso se è variato. Decorare perciò ogni terzo sacchetto con un numero. Fissare gli altri alla ghirlanda di luci con le mollette di legno e decorarli ad esempio con le stelle di legno rosse.
Se si è previsto qualche oggetto prezioso per diversi membri della famiglia, contrassegnare i sacchetti con le lettere dell'alfabeto adesive. Consiglio: usare le iniziali in caso di nomi lunghi!
2° passo: appendere graziosamente la ghirlanda di luci
Appendere graziosamente la ghirlanda di lucifissandola bene alla finestra. Fare attenzione a non danneggiare il cavo e a non allontanare troppo la spina dalla presa elettrica. In caso contrario occorre una prolunga.
Appendere dapprima il sacchetto grande decorato con il nastro e i ramoscelli di abete e completare aggiungendo tutti gli altri 23 sacchetti lungo tutta la ghirlanda.
Materiale e utensili
Materiale
-
Lettere dell'alfabeto adesive ABC
-
Pastelli Neocolor Twisty / foglio A4 bianco
-
1 rotolo di nastro rosso con stelline, 1 pezzo di nastro color argento
-
1-2 ghirlande di luci a forma di stelle colorate per interni
-
Alcune stelle di legno rosse, forbici, colla per bricolage
-
1 set di mollette di legno colorate per il calendario dell'Avvento
-
1 sacchetto di carta grande, 23 sacchettini regalo
-
Piccole bocce di Natale, ramoscelli di abete