Idea per il bricolage

Calendario dell'Avvento luminoso

Fino a 4 ore Facile

Informazioni utili

Questo bel calendario dell'Avvento funge al contempo anche da decorazione luminosa per la casa. Ecco come realizzarlo passo per passo

Istruzioni per il bricolage calendario dell'Avvento luminoso

Passo per passo

Säckli nummerieren & verzieren
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Säckli nummerieren & verzieren
Caricamento dell’immagine

Numerare i sacchetti e decorarli

Per il 24 dicembre disegnare una stella sul foglio bianco, decorarla sul bordo con dei puntini, ritagliarla e incollarla sul sacchetto di carta grande.

Il calendario luminoso risulta più grazioso se è variato. Decorare perciò ogni terzo sacchetto con un numero. Fissare gli altri alla ghirlanda di luci con le mollette di legno e decorarli ad esempio con le stelle di legno rosse.

Se si è previsto qualche oggetto prezioso per diversi membri della famiglia, contrassegnare i sacchetti con le lettere dell'alfabeto adesive. Consiglio: usare le iniziali in caso di nomi lunghi!

Lichterkette behängen
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Lichterkette behängen
Caricamento dell’immagine

Appendere graziosamente la ghirlanda di luci

Appendere graziosamente la ghirlanda di lucifissandola bene alla finestra. Fare attenzione a non danneggiare il cavo e a non allontanare troppo la spina dalla presa elettrica. In caso contrario occorre una prolunga.

Appendere dapprima il sacchetto grande decorato con il nastro e i ramoscelli di abete e completare aggiungendo tutti gli altri 23 sacchetti lungo tutta la ghirlanda.

Materiale

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico!