Idea per il bricolage

Costruisci un bastone con la testa di cavallo

fino a 4 ore Facile

Informazioni utili

Una bella corsa di cavalli è perfetta per qualsiasi festa in fattoria! Ti spieghiamo come realizzare in modo semplice e veloce un bastone con la testa di cavallo.

Istruzioni per il bricolage Costruisci un bastone con la testa di cavallo

  1. Stampare il modello (download) della testa del cavallo e delle orecchie e copiarlo sul cartone ondulato oppure ricalcarlo direttamento sul cartone dallo schermo del computer (prepararne 2 per ogni bastone).
  2. Per la criniera ritagliare un pezzo di carta per bricolage per la lunghezza della testa del cavallo, larga ca. 10 cm.
  3. Allo stesso modo ritagliare un pezzo di carta bricolage più piccolo per la parte superiore della testa e ricavare anche qui delle frange.
  4. Ricavare frange di ca. 1 x 8 cm dalle strisce di carta.
  5. Posizionare una parte della testa, incollarvi sopra i pezzi di criniera con il nastro biadesivo e infine incollare l’altra parte della testa, in modo che la criniera sia fissata tra le due parti.
  6. Incollare le orecchie a sinistra e a destra della testa.
  7. Disegnare occhi, narici e muso su entrambi i lati della testa del cavallo.
  8. Segare il bastone di legno secondo l’altezza del bambino (ca. 80–120 cm). Ricavare sulla parte superiore del bastone una fessura si circa 4 cm in cui infilare la testa del cavallo. Ev. fissare con la colla per bricolage.
  9. Tagliare il nastro ricavando pezzi da ca. 120 cm di lunghezza (uno per ogni testa di cavallo) e utilizzarlo come briglia.

Material

Strumenti

Un ampio assortimento di materiale per tutti i tipi di bricolage è disponibile nella tua filiale Do it + Garden Migros o nello

Foto: Christine Benz

Ancora più idee per il bricolage

Fantastico