Paid Content

RailAway FFS - Avventure vantaggiose per la famiglia

A settembre puoi risparmiare doppiamente sulle gite in famiglia. Scegli una meta interessante dove recarti con la tua famiglia utilizzando i mezzi pubblici. Beneficerai così di biglietti e ingressi a prezzo ridotto.

Vuoi vivere dei bei momenti in famiglia, ma senza ammattire a cercare un parcheggio, innervosirti per la colonna e stressarti per preparare la gita? Allora sali in carrozza! Con le offerte RailAway delle FFS puoi raggiungere le mete più belle per famiglie in Svizzera viaggiando in relax. Che si tratti di tecnologia da sperimentare, divertimento acquatico o natura pura, queste sette escursioni portano varietà e movimento, per la felicità dei bambini e non solo. Inoltre, grazie all'offerta RailAway, a settembre benefici di una riduzione fino al 50% sia sull'ingresso sia sul viaggio con i mezzi pubblici

1. Sperimentare la tecnologia al Technorama di Winterthur

Technorama Winterthur
Caricamento dell’immagine

Premi, gira e WOW: qui puoi (e devi!) provare tutto. Al Technorama, grandi e piccini dotati di ingegnosità e inventiva possono scoprire da vicino i fenomeni naturali: generare elettricità, testare i campi magnetici o decifrare illusioni ottiche: oltre 500 installazioni interattive trasformano la scienza in avventura. Che faccia bel tempo o no, questa esperienza entusiasmerà le menti curiose di tutte le età. E, a dire il vero, i genitori di solito si entusiasmano quanto i bambini. Con Explore'n'Rail Technorama di RailAway FFS risparmi il 50% sull'ingresso.

2. Natura pura a Sardona, patrimonio dell’UNESCO

UNESCO-Welterbe Sardona
Caricamento dell’immagine

©Flo Johänntgen

Infila le scarpe da trekking e via! Ti ritroverai nel bel mezzo di milioni di anni di storia della Terra. Nell'Arena tettonica di Sardona scoprirai passo dopo passo come si sono formate le Alpi. Spettacolari strati rocciosi, tracce di ghiacciai e pannelli informativi adatti ai bambini rendono il Geoparco la meta perfetta per giovani e meno giovani esploratori della natura. I percorsi studiati per le famiglie offrono una grande varietà, aria fresca di montagna e magnifici panorami. E soffermandoti ad osservare la natura ti renderai conto che imparare all'aperto è doppiamente divertente. Risparmia il 50% sul biglietto della cabinovia e dei mezzi pubblici.

3. Alpamare: divertimento acquatico a volontà

Alpamare
Caricamento dell’immagine

Prendi il costume da bagno, qui è d'obbligo! Il più grande parco acquatico d'Europa ha scivoli che ti lasceranno senza fiato, onde adrenaliniche e piscine termali rilassanti. Che tu sia un fan delle attività acquatiche o piuttosto del relax in acqua, all'Alpamare ce n'è per tutti i gusti. Per un tuffo nel divertimento non ti resta che prepararti e partire! Approfitta del 50% sull'ingresso con Splash'n'Rail Alpamare.

4. Salita al Monte Brè a un prezzo accessibile: il richiamo dell'avventura in Ticino

Monte Brè
Caricamento dell’immagine

©MiloZanecchia

Voglia di sole, panorama mozzafiato e un tocco di dolce vita? Allora metti in borsa le scarpe da trekking e dirigiti verso sud! Il Monte Brè che domina il lago Ceresio offre tutto: sentieri spettacolari, vicoli incantevoli nel villaggio di Brè e arte all'aria aperta. Con Mountain'n'Rail Monte Brè di RailAway FFS non solo viaggi in tutta comodità, ma risparmi anche. Che ne dici? Al momento c'è il 30% di sconto sul biglietto della funicolare fino in vetta al Monte Brè e fino al 50% sul biglietto dei mezzi pubblici.

5. Scoprire il segreto delle Grotte di San Beato

St. Beatus-Höhlen
Caricamento dell’immagine

©David Birri

Grotte di San Beato: il luogo perfetto per sentirsi dei veri speleologi! Sotto il lago di Thun, un mondo di pietra e acqua aspetta di essere scoperto. Corridoi mistici, gigantesche sale di stalattiti e cascate fragorose: sa di avventura, vero? Un chilometro di questo affascinante complesso di grotte è accessibile. Per esplorarle basta indossare la torcia (o semplicemente aprire bene gli occhi). Immergiti in un'esperienza davvero indimenticabile! A settembre, risparmia il 30% sull'ingresso alle Grotte di San Beato.

6. Con la famiglia nel Medioevo: il Castello di Chillon

Château de Chillon
Caricamento dell’immagine

©Stephan Engler

Château de Chillon: sì, proprio quello che hai visto centinaia di volte su Instagram, ma mai dal vivo. È ora di porre rimedio! Questo gioiello medioevale sulle rive del lago Lemano non è solo instagrammabile, ma è anche il luogo perfetto per una gita in famiglia, dove tutti trovano qualcosa da ammirare: cavalieri, torri, segrete e una vista che rapirà persino gli adolescenti più reticenti. Pronti? Si parte per il Medioevo! Risparmia ora il 20% sull'ingresso al Castello di Chillon e fino al 50% sul biglietto dei mezzi pubblici.

7. Sentiero sugli alberi di Neckertal: un'esperienza ad alta quota

Baumwipfelpfad Neckertal
Caricamento dell’immagine

Imperdibile! Ma attenzione a non soffrire di vertigini! Lungo il sentiero sugli alberi di Neckertal, scoprirai la natura da una prospettiva completamente nuova. In alto, tra le chiome degli alberi, ti aspettano viste spettacolari, informazioni interessanti sulla flora e la fauna e un'avventura indimenticabile. Allora è deciso! Si parte per Neckertal! A settembre, approfitta del 20% di sconto sull'ingresso e fino al 50% sul biglietto dei mezzi pubblici.

Ma c'è ancora tanto altro da scoprire in Svizzera! Sul portale online per il tempo libero di RailAway FFS ti aspettano escursioni vantaggiose con i mezzi pubblici.

Logo_SBB_RailAway
Caricamento dell’immagine

Sponsored by

Foto: RailAway AG

Altri consigli della redazione Famigros

Da non
perdere