La piccola fattoria: tutto per una perfetta festa in fattoria
Tutti in fattoria! Una festa per amici degli animali e dei cavalli, amanti della natura e giovani contadini. Alla festa in fattoria non mancano tanti giochi e cibi tradizionali.
I piccoli contadini se ne vanno in giro con vestiti rustici come camicie a quadri, jeans e stivali di gomma. Le attività sono tante, basta rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro: si può preparare il pane, prendersi cura degli animali, partecipare alla corsa delle uova o cavalcare un bastone con la testa di cavallo. I bambini imitano cavalli, pecore, maialini e gatti. A Shaun, la pecora più famosa del cinema, piacerebbero sicuramente le nostre «dolci pecorelle».
Informazioni utili
Età ideale degli ospiti:
2-12 anni
Chi ben pianifica è a metà dell’opera
Per avere il controllo della situazione, Utilizza la nostra lista: il timing perfetto dei preparativi è garantito e avrai la certezza di non dimenticare nulla.
Invito e luogo
Travestimento e decorazione
Il buffet della fattoria: sostanziosa cucina contadina per i più piccoli
I piccoli contadini hanno sempre una gran fame. Quali sono i loro cibi preferiti? In quali quantità prepararli? Qui trovi consigli per allestire un buffet in stile rustico e per preparare golose ricette per bambini e una torta di compleanno indimenticabile.
Giochi et attivita per giocare al chiuso e all’aperto
Quali sono i giochi preferiti dei piccoli contadini? Realizzare un bastone con la testa di cavallo, imitare gli animali o fare una gara di corsa con le carriole. Qui trovi tanti giochi e attività per giocare al chiuso e all’aperto.
Give away e piccoli regali
Il mercatino chiude, i piccoli contadini sono stanchi e la festa si avvia alla conclusione. Ma i ricordi sono importanti. Alla fine della festa distribuisci piccoli regali agli ospiti: con questi give away anche il ritorno a casa sarà piacevole.
Altre idee per ricordare la festa
Piccoli animali della fattoria in legno o plastica che i bambini hanno vinto durante i giochi sono perfetti come give away.
Se hai aperto una chat puoi postare foto ricordo o video della festa dei piccoli contadini (rispetta però i diritti della personalità, cfr. «Social Media»).