Osserva anfibi e rettili dal vivo: il Vivarium Tablat a Wila
Al Vivarium Tablat potrai osservare da vicino rospi calamita, tritoni crestati, bisce d'acqua e simili nei loro terrari acquatici e all'aperto e scoprire l'affascinante mondo degli anfibi e dei rettili autoctoni.
Non è facile vedere rane, rospi, lucertole, serpenti e altri animali autoctoni simili. Inoltre, molte delle specie che vivono qui sono probabilmente meno conosciute rispetto ai più noti esemplari esotici come anaconde o coccodrilli. Osservare gli animali al Vivarium Tablat è una vera emozione: ululoni dal ventre giallo e salamandre pezzate, marassi e ramarri sono solo alcune delle bellissime specie che potrai conoscere da vicino durante la visita.
Potrai osservare anfibi, rettili e altri piccoli animali nei terrari acquatici e all'aperto allestiti in base ai loro habitat naturali, scoprendo di più sul loro comportamento. Con un po' di pazienza, nel giardino potrai fare tante altre interessanti scoperte, imparare nuove cose su piante e piccoli animali e sui rispettivi habitat (siepi, stagni, prati fioriti, muretti a secco, prati ruderali, cumuli di pietre e legno...).
Con una cauzione di fr. 50.-, i piccoli ricercatori più curiosi potranno prendere in prestito una valigetta con cui divertirsi andando a caccia di effimere e altri animali acquatici nel vicino fiume Töss.
Ogni anno, inoltre, c'è una mostra diversa su temi legati alla natura.
Foto: Ruedi Bärtschi
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Wila; TablatContatto
Indirizzo
Vivarium TablatTablat 1030
8492 Wila
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Il Vivarium non dispone di parcheggi, utilizzare quelli accanto al fiume Töss, a ca. 200 m di distanza.
- È aperto da fine aprile a inizio ottobre, chiude durante le vacanze estive e autunnali.
- Sul sito web del Vivarium (in tedesco) trovi tante proposte per escursioni.
- Su richiesta, le visite guidate per gruppi sono possibili anche durante la settimana.