Virtual Reality Center Basel: il virtuale diventa reale
I vostri bambini sognano di vivere un'avventura come quelle dei famosi personaggi dei videogiochi? A Basilea possono.
Al Virtual Reality Center Basel la fantasia diventa realtà per tutti i sensi: i Fullbody VR Games, i videogiochi VR multisensoriali, catapulteranno infatti voi e i vostri figli nel bel mezzo di templi misteriosi, città sommerse e avveniristiche astronavi. Ogni movimento del corpo viene ricreato e trasposto nell'ambientazione del gioco e ci si muove quindi in mondi incredibili, come se si fosse lì in carne e ossa: si sentono persino il caldo e i contatti. È una gigantesca esperienza da urlo.
E pronti a catturarvi ci sono anche altri videogiochi VR: entusiasmanti partite di hockey o tennis, corse automobilistiche mozzafiato e lo straordinario simulatore di volo. Gli amanti della natura possono invece librarsi come aquile nel cielo di Parigi o tuffarsi nell'oceano, ma senza bagnarsi.
Ai giochi possono accedere i bambini a partire dagli otto anni, solo per combattere contro i mordaci zombie è necessaria un'età minima di 12 anni. Tutti i giochi possono essere fatti in squadra e sono quindi l'ideale per le famiglie. Infatti: insieme si risolvono prima gli enigmi e si combattono meglio le forze del male.
Foto: Virtual Reality Center Basel & Escape AdventureRoom
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
St. Jakob / UlmenwegContatto
Indirizzo
Virtual Reality VR-Center Basel und Escape AdventureRoomLehenmattstrasse 353
4052 Basel
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- È consigliata la prenotazione.
- Tutti i videogiochi in realtà virtuale Fullbody possono essere fatti in gruppi da 2 a 4 persone, eccetto «The Cube» (2-3 partecipanti).
- Per chi porta gli occhiali: per gustarsi più confortevolmente l'esperienza è preferibile portare le lenti a contatto.
- La cosa migliore è indossare scarpe chiuse e una t-shirt: rispetto a una maglia più ampia e pesante, consentirà infatti di percepire più intensamente le sensazioni trasmesse dal gioco.