Escursione

Pernottamento nel villaggio igloo di Zermatt con vista sul Cervino

Ammira il maestoso Cervino e il paesaggio innevato delle montagne vallesane. Ti attende poi una notte nell’igloo, che puoi addirittura costruire con le tue mani. Il villaggio igloo con wellness si trova sul Gornergrat ed è il punto di partenza ideale per slittare e sciare.

Pernottamento cool nel villaggio igloo di Zermatt

Al Villaggio-Igloo di Zermatt, sotto il Gornergrat, ti aspetta un panorama montano davvero unico. Da qui si gode di una vista spettacolare sul Cervino e sullo splendido paesaggio innevato del Vallese. Ma non è tutto: dormire in un igloo è un’esperienza fantastica. Nell'albergo di ghiaccio le famiglie possono scegliere l'igloo Family & Friends per un massimo di sei persone (su richiesta anche con toilette privata). Se mamma e papà desiderano occupare un igloo da soli, l'igloo suite offre molta privacy e fa proprio al caso loro. Inoltre gli igloo sono provvisti di sacchi a pelo da spedizione di altissima qualità e calde pelli di pecora  (solo negli igloo romantici). Così potrai pernottare in tutta comodità e al calduccio nel tuo igloo.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Iglu-Dorf Zermatt
Rotenboden
3920 Zermatt

Telefono

041 612 27 28

Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Tipp

  • Corsa la sera con Fondue:  Giovedì, venerdì, sabato, domenica

Fantastiche attività sulla neve per tutta la famiglia nelle vicinanze dell’albergo igloo

Anche se l’igloo è stato allestito in modo da evitare che i suoi ospiti debbano soffrire il freddo, si raccomanda di portare vestiti pesanti. Infatti la neve non manca praticamente mai a Zermatt e così ci si può avventurare su piste da slitta attraverso bei paesaggi invernali e piste da sci ben preparate nel grandissimo comprensorio sciistico di Zermatt. In seguito ci si può scaldare nella Jacuzzi o nella kota riscaldata, una capanna svedese con tanto di camino. Nel prezzo della “camera” sono compresi anche una buona fondue nell’igloo per tutta la famiglia e un drink di benvenuto al bar fatto di neve.

Come arrivare e orari d’apertura del villaggio igloo di Zermatt sul Gornergrat

Calcola abbastanza tempo per il tuo viaggio a Zermatt e nel villaggio igloo. A Zermatt non sono permesse auto, quindi bisogna posteggiare all’autosilo di Täsch. Da lì si arriva a Zermatt in treno o con il taxi. Il viaggio con la ferrovia del Gornergrat dura 30 minuti e il tragitto a piedi per raggiungere il villaggio igloo richiede altri 15 minuti. Informati in anticipo sul tuo viaggio con arrivo di giorno o il tuo viaggio con arrivo la sera.

L’albergo igloo di Zermatt è aperto da inizio dicembre a metà aprile. Prenota il tuo soggiorno comodamente online.

Fotos: Iglu-Dorf GmbH

Più escursioni, più avventure

Vai!