Escursione

Giornate invernali cool nel villaggio igloo di Davos

Chi è alla ricerca di un alloggio particolare a Davos-Klosters non rimarrà deluso dal villaggio igloo: pernottare tra pareti di neve è certamente un’esperienza speciale per grandi e piccini. Ti aspettano una squisita fondue, un bagno nella vasca con idromassaggio o una seduta riscaldante nella sauna e una colazione abbondante nel ristorante di montagna.

Ogni inverno nel comprensorio sciistico di Parsenn a Davos-Klosters sorge un nuovo Villaggio-Igloo con 46 posti letto, realizzato interamente a mano. Quale igloo preferisci? Puoi scegliere tra l'igloo Family & Friends per un massimo di sei persone, l'igloo romantico per due con morbide pelli di pecora, o l'igloo suite con Jacuzzi privata, impianto per la musica e WC. Una cosa è certa: il Villaggio-Igloo è l’albergo più cool di tutta la regione di Parsenn!

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Prezzi

Da CHF 159.- (Igloo Standard)

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Prezzi

Da CHF 159.- (Igloo Standard)

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Iglu-Dorf Davos-Klosters
Parsenn
7260 Davos Dorf

Telefono

041 612 27 28

Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Tipp

  • Ristorante: lunedi - venerdi 11:00 - 16:00 / sabato, domenica 10:30 - 16:00
  • Corsa la sera con fondue:  Giovedì, venerdì, sabato, domenica

Pernottamento al caldo nell’igloo

Non temere: durante il tuo pernottamento in igloo non soffrirai il freddo. Gli igloo non sono riscaldati, ma sono ben equipaggiati con sacchi a pelo da spedizione di altissima qualità e calde pelli di pecora (solo negli igloo romantici). Ciononostante conviene portare con sé abiti caldi, perché visitare il Villaggio-Igloo significa scoprire la meraviglia dell’inverno. Al villaggio troverai parecchia neve, gli splendidi percorsi per slittino e piste da sci del comprensorio di Parsenn, molto sole e tante ore liete da trascorrere con i tuoi cari. E a scaldarti il cuore ci penserà la Kota riscaldata, la capanna svedese con camino per grigliate.

Benessere e arte nel villaggio igloo di Davos

Un bagno nella Jacuzzi o una seduta nella sauna in mezzo alla neve con vista sullo splendido panorama montano è un’esperienza davvero speciale. E che dire delle originali opere d'arte che potrai ammirare nel Villaggio-Igloo? Le sculture di ghiaccio sono intagliate a mano e trasportano gli ospiti nel magico mondo della fantasia.

Come arrivare al villaggio igloo di Davos presso Weissfluhjoch

Il villaggio igloo di Davos-Klosters si trova nella regione sciistica di Parsenn sotto la stazione di Weissfluhjoch. È raggiungibile viaggiando in treno fino alla stazione di Davos-Dorf (la funicolare di Parsenn è a 10 minuti a piedi da lì). Se arrivi in auto, puoi lasciarla nel parcheggio della stazione a valle della funicolare di Parsenn. Cambia alla fermata intermedia "Höheweg" e prosegui fino alla fermata "Weissfluhjoch". La via per raggiungere il villaggio igloo da qui è ben segnalata. Consiglio: leggi prima le informazioni del villaggio igloo per l’arrivo durante il giorno o alla sera.

L’albergo igloo di Davos-Klosters è aperto da fine dicembre a inizio aprile. Prenota il tuo soggiorno comodamente online.

Fotos: Iglu-Dorf GmbH

Più escursioni, più avventure

Vai!