La Via dei pianeti Uetliberg-Felsenegg
Dal sole a Plutone in sole due ore: lungo il sentiero sul monte zurighese Uetliberg fino a Felsenegg godi di un panorama mozzafiato e scopri tante cose interessanti sul nostro sistema solare.
Lungo i circa sei chilometri del sentiero che dall'Uetliberg conduce fino alla stazione di Felsenegg (funivia Adliswil-Felsenegg) puoi scoprire tante cose interessanti sul nostro sistema solare e i pianeti. Divertimento garantito per grandi e piccoli.
Il viaggio conduce dal sole a Plutone. Ogni metro del sentiero corrisponde a un milione di chilometri nel sistema solare. Strada facendo si incontrano i singoli pianeti riprodotti in scala. Ogni pianeta è accompagnato da tavole informative molto interessanti.
Questo percorso, adatto anche ai passeggini, è costellato da diversi ristoranti (tutti con vista panoramica) e aree barbecue fino alla funivia di Felsenegg. La vista sulle montagne e sul lago di Zurigo e il bel paesaggio circostante che si attraversa a piedi rendono questa gita indimenticabile.
Foto: Pino Ala
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
UetlibergContatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Si parte dalla stazione di Uetliberg (sole) e si arriva in pochi minuti alla stazione a monte della funivia Adliswil-Felsenegg (Plutone), dove il sentiero finisce.
- Osservare gli orari di percorrenza del trenino dell'Uetliberg e della funivia Adliswil-Felsenegg. Per il viaggio di andata e ritorno si consigliano in particolare i biglietti seguenti: pass 9 ore, biglietto giornaliero, biglietto giornaliero Albis
- Il ristorante Felsenegg è dotato di parco giochi dove i piccoli gitanti possono sfogarsi mentre i genitori si godono il panorama
- Maggiori informazioni e mappa escursionistica qui