Rilassarsi alle Terme di Vals
Il centro termale di Vals offre un'esperienza di balneazione unica nella cornice di un capolavoro architettonico. Venite a godervi un completo relax per il corpo e lo spirito.
Le terme di Vals sono un capolavoro architettonico di Peter Zumthor. Il bagno termale è composto da 60'000 lastre di quarzite di Vals, create per un assoluto relax. L'atmosfera mistica e l'acqua altamente mineralizzata, nonché una vasta gamma di trattamenti esclusivi ESPA della Spa coccolano il corpo e lo spirito.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Vals, ThermeContatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
Durante gli orari di paertura la permanenza è illimitata. I bagni termali sono riservati esclusivamente agli ospiti dell'hotel tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 11:00 e la sera della domenica, mercoledì e venerdì dalle 23:00 alle 00:30 per il bagno in notturna.
Infrastruttura
Visitare le terme di Vals significa trascorrere una giornata all'insegna del benessere per corpo, spirito e palato. Un piacere a 360 gradi con il bagno alle terme, trattamenti esclusivi e pasti equilibrati al ristorante.
Nel complesso sono presenti vari bagni: il bagno caldo, il bagno freddo, il bagno floreale e i bagni di vapore. L’architetto ha ridotto l'esperienza balneare all’essenziale e pertanto alle terme non si possono trovare scivoli o idromassaggi. I bagni termali di Vals sono alimentati dalla fonte di St. Peter, la cui acqua sgorga dal suolo a circa 30° C. Per le terme vengono utilizzati 350 litri d'acqua al minuto. Per i trattamenti si impiegano lussuosi prodotti ESPA, la cui forza e il cui effetto terapeutico provengono da ingredienti naturali. Oli essenziali e tonificanti estratti marini garantiscono esperienze piacevoli e risultati visibili.
Le terme possono ospitare 150 persone. Gli ospiti dell'hotel collegato alle terme vi hanno accesso gratuito in qualsiasi momento. Gli abitanti di Vals possono entrare alle terme a tariffe agevolate. A questi visitatori si aggiungono gli ospiti giornalieri, che devono aver prenotato in anticipo. Il nuovo stabilimento termale oggi è visitato anche da ospiti più giovani e meno abbienti, che non vengono tanto per gli effetti presumibilmente curativi delle acque minerali, quanto per rilassarsi e ritemprarsi.
Foto: Graubünden Ferien/Therme Vals