Mostra «Natura. E noi?» alla Stapferhaus di Lenzburg
Cosa vuol dire natura? E noi, cosa siamo per la natura? Alla Stapferhaus di Lenzburg ti attende un affascinante viaggio di esplorazione da intraprendere con i tuoi bambini.
Chi o cosa è natura? Come percepisce una volpe la nostra città? Cosa sente la pianta di basilico quando la tocchiamo? La nuova mostra allestita alla Stapferhaus di Lenzburg dal titolo «Natura. E noi?» risponde a queste e a molte altre domande sul rapporto tra gli esseri umani e la natura. Un percorso interattivo attraverso otto sale, con molte e sorprendenti esperienze sensoriali, attende te e i tuoi bambini. Rimarrete ad esempio stupiti dalla sensibilità dei vostri piedi: all'inizio del percorso, infatti, si tolgono scarpe e calze, e la visita si svolge su superfici sempre diverse come sabbia, argilla e sassi. Particolarmente interessante è anche la scoperta del microbioma, cioè dei batteri, virus, funghi e altri microorganismi che vivono sul nostro corpo e dentro di noi, e senza i quali non potremmo vivere.
La mostra «Natura. E noi?» alla Stapferhaus di Lenzburg gode del sostegno del Percento culturale Migros. La mostra è adatta a tutte le fasce di età. Il percorso prevede una corsia dedicata ai bambini che tratta contenuti importanti.
La Stapferhaus è aperta da martedì a domenica e alcuni lunedì.
Consiglio: in programma una volta al mese visite speciali per bambini da 0 a 5 anni e da 5 a 10 anni. È richiesta l'iscrizione (compilare l'apposito modulo online sul sito web della Stapferhaus).
Foto: Stapferhaus/Anita Affentranger
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
LenzburgContatto
Indirizzo
StapferhausBahnhofstrasse 49
5600 Lenzburg
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
-
Spostati in treno. La Stapferhaus di Lenzburg è vicinissima alla stazione.
-
Le informazioni al museo sono in tedesco, francese e inglese.
-
Assenza di barriere architettoniche: la Stapferhaus è completamente accessibile con la sedia a rotelle. Per persone non vedenti e ipovedenti sono presenti postazioni audio ed elementi tattili. Per persone sorde e ipoudenti tutti i filmati sono sottotitolati in tedesco, francese e inglese. Per gli elementi audio non sottotitolati è disponibile una brochure alla cassa. Le sale sono dotate di anello a induzione per apparecchi acustici.