Divertimento sulla neve nella Valle di Saas
Andare in slittino di notte, sciare nel parco per bambini o fare snowtubing: nella Valle di Saas il divertimento invernale è garantito per tutta la famiglia.
Mentre i più grandi provano i quasi 150 km di discese, sperimentano nuovi trucchi nel Funpark o si godono il panorama alpino sulle sdraio, i piccoli possono avvicinarsi in modo ludico agli sport invernali. I parchi per bambini della regione turistica di Saas-Fee/Valle del Saas sono concepiti appositamente per i desideri e le esigenze dei piccoli sciatori. Nel paradiso per bambini Hohsiland a Saas-Grund un tappeto magico lungo 138 metri conduce alla terra degli indiani Sioux tra i totem. Una volta in cima gli indiani accompagnano i piccoli nelle prime avventure sulla neve. I futuri campioni si allenano sul circuito e migliorano la propria tecnica evitando ostacoli e dossi. Con tutta questa attività anche i più scatenati avranno bisogno di una pausa. Nella capanna a loro dedicata i bambini possono riposarsi ed è presente anche un WC.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
«Saas-Fee, Alpin Express» «Saas-Fee, Busterminal»Contatto
Indirizzo
Saastal Tourismus AGObere Dorfstrasse 2
3906 Saas-Fee
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Maggiori informazioni sui prezzi e gli orari di apertura degli impianti di risalita sono disponibili sul sito Internet del gestore.
All’indirizzo http://www.saas-fee.ch/de/familien/ trovi maggiori informazioni sulle offerte per famiglie a Saas-Fee.
Infrastruttura
Kians Abenteuerland: un paradiso nella neve
Imparare a fare lo slalom, visitare il cinema-igloo o giocare con l’allegro drago Kian: al Kians Abenteuerland a Furggstalden sopra Saas-Almagell non ci si annoia mai. Particolarmente apprezzato è inoltre lo Skidoo-Park. Con motoslitte sviluppate appositamente per loro, i piccoli a partire dai 5 anni possono percorrere le piste a una velocità massima di 20 km/h.
Andare in slittino al chiaro di luna
Anche per chi non scia il comprensorio offre varie attività. Lo slittino è una di queste: da Kreuzboden è possibile scendere a valle lungo un percorso di 11 km! Kreuzboden è la pista più lunga ma non l’unica delle tre presenti nella valle di Saas. Dalla stazione di montagna di Saas-Fee Hannig si scende a valle per 6 km, da Furggstalden nel comprensorio di Saas-Almagell il percorso è di 3 km. E chi ama il chiaro di luna deve assolutamente iscriversi alla discesa notturna in slittino. (Le date aggiornate sono disponibili sulla pagina Internet del gestore.)
Discese mozzafiato
La discesa con gli snowtube non dura quanto quella in slittino, ma è perlomeno altrettanto divertente. Gli pneumatici sono conosciuti soprattutto per le discese sugli scivoli d’acqua. A Saas-Almagell, proprio accanto al Kians Abenteuerland, gli pneumatici si usano invece sulle piste innevate. La partenza della pista di snowtubing si raggiunge con uno speciale skilift e una volta raggiunta la cima, basta tenersi forte e lanciarsi sui 110 metri di discesa mozzafiato.
Fotos: Saastal Tourismus