Per giocare, divertirsi e navigare: lo Spielerlebnis del lago di Walenstadt
Chi svelerà il mistero del lago di Walenstadt? Questa entusiasmante caccia al tesoro unisce gioco, enigmi e l'avventura della navigazione. Vivi tutte le emozioni dello Spielerlebnis del lago di Walenstadt, il più esteso parco giochi tematico della Svizzera.
Nella storia che fa da cornice a questa avventura, Mara è in vacanza sul lago di Walenstadt con sua madre Hanna e la sua sorellina Mia. Ma sarebbe rimasta più volentieri a casa, a San Gallo. Mara però cambia idea quando conosce Jonas e sente la leggenda del battello fantasma affondato. E non è soltanto Mara ad accendersi subito d'entusiasmo per questo mistero: l'emozionante caccia al tesoro per svelarlo appassionerà anche i tuoi bambini! Stiamo parlando dello Spielerlebnis del lago di Walenstadt, il parco giochi tematico più esteso della Svizzera. Che funziona così: nelle aree gioco di Mols, Walenstadt, Unterterzen, Weesen e Murg, lungo il sentiero didattico di Quinten e persino sui battelli sono nascosti degli indizi per risolvere l'enigma. Tutto ciò di cui avrai bisogno è solo un po' di tempo - l'ideale sarebbero due giorni- e il set da esploratore. Con la carta del tesoro contenuta nel set tutta la famiglia potrà ora tuffarsi nella storia di Mara, Jonas e del mistero del lago di Walenstadt.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Unterterzen / Murg / Mols (Bus)Contatto
Indirizzo
Spielerlebnis WalenseeWalenseestrasse 18
8882 Unterterzen
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
- La prima parte della storia è stata prodotta sotto forma di audiostoria. È così possibile scoprirne l'inizio già durante il tragitto per arrivare sul posto.
- I set da esploratore possono essere ordinati all'indirizzo online tramite il sito web o acquistati nei diversi punti vendita sul posto e anche sul battello.
- La caccia al tesoro è adatta ai bambini tra gli 6 e i 12 anni. I bambini più piccoli vanno aiutati nella lettura.
- I biglietti giornalieri e i biglietti per la barca sono disponibili sul batello o online su Schiffsbetrieb Walensee
- Da giugno a fine stagione, ogni lunedì è riservato alle persone anziane. In questo giorno i nonni viaggiano a metà prezzo.
- La caccia al tesoro è aperta tutto l'anno. Nei mesi invernali però i battelli fanno la spola solo da Murg a Quinten. Ecco perché questa meta è consigliata tra fine maggio e ottobre.
Infrastruttura
Lo Spielerlebnis del lago di Walenstadt: un'idea encomiabile
Lo Spielerlebnis del lago di Walenstadt lo è letteralmente. Non appena ultimato, il progetto è stato infatti insignito del Milestone Award, il più importante premio per il turismo della Svizzera. Lo Spielerlebnis ha vinto il premio nel settore innovazione e la sua caccia al tesoro è davvero innovativa. Qui non saranno solo i bambini a spassarsela. L'incantevole posizione del parco, direttamente sulle acque del lago, è già un invito alla fantasia. Il lago si mostra nelle più meravigliose sfumature di blu, attorno si innalzano al cielo i picchi ancora innevati dei Churfirsten. E al paesaggio si aggiungono la concezione e l'architettura delle aree giochi, animate da un tale amore per i dettagli, a formare uno spettacolo che anche gli adulti non si sazierebbero mai di ammirare. Nei mesi estivi poi non bisogna assolutamente scordare di portarsi tutto l'occorrente per i bagni, perché accanto a ogni area giochi è possibile tuffarsi! A Weesen c'è persino un'invitante spiaggetta di sabbia.
Il piacere del gioco e degli enigmi per tutta la famiglia
Ogni area giochi è dedicata a uno specifico tema che riflette le caratteristiche del sito che la ospita. Walenstadt, per esempio, un tempo era un importante nodo delle rotte dei battelli e oggi nel bel mezzo della sua area giochi troneggia una grande struttura di legno a forma di nave con un grande scivolo. Piccola avvertenza preliminare: se cominci la caccia al tesoro a Walenstadt, devi mettere in conto un po' di tempo in più. I piccoli capitani non saranno infatti molto contenti di sbarcare. Non è comunque importante dove comincerai l'avventurosa ricerca. In ogni area giochi è nascosto un indizio che si potrà riportare sulla mappa del tesoro. Chi avrà decifrato il messaggio segreto, potrà inviare la soluzione per mail a mara@spielerlebnis-walensee.ch e, con un po' di fortuna, vincere fantastici premi!
E poi possono venire anche i fratellini più piccoli che vanno ancora sul passeggino. Tranne il sentiero tematico fra Quinten e Au, l'intero percorso è adatto ai passeggini. Anche il sentiero tematico è percorribile con il passeggino, però presenta un tratto sterrato e uno o due passaggi un po' ripidi vicino ad Au.
Contenuto del set da esploratore
Nel grazioso sacchetto da ginnastica c'è di tutto e di più per scoprire i segreti del lago di Walen: un libriccino con la storia e una mappa del tesoro con indicazioni precise. Visitare tutti i parchi giochi in un giorno è sicuramente possibile, ma un po' stressante. Il bello in fondo è avere tempo a sufficienza per godersi il gioco. Suddividere la gita nell'arco di due giorni è sicuramente più rilassante. Ecco perché nel set da esploratore è compreso anche un biglietto valido due giorni per un bambino per i battelli del lago di Walen. In questo modo è possibile godersi i parchi giochi con calma. Inoltre sul battello bisogna risolvere un indovinello. Per chi arriva in auto o in camper potrebbe essere una buona idea pernottare al campeggio a Murg.
Spiegazione del set
Set da esploratore bambino / Fr. 25.00
Questo set è perfetto se desideri portare con te un altro bambino.
- Un piccolo zaino (sacca da ginnastica)
- 2 biglietti giornalieri per un bambino per il battello
- Libro «Il segreto del lago di Walenstadt»
- Mappa del tesoro con istruzioni
- Foglio da piegare
- Portachiavi «Spielerlebnis sul lago di Walenstadt»
- Penna a sfera
Immagini: Spielerlebnis Walensee