Skills Park di Winterthur: il palazzo dello sport più grande d'Europa
In questo tempio dello sport di 6000 metri quadrati non solo gli atleti di punta trovano pane per i loro denti, ma anche i principianti di freestyle e i saltatori in erba. Lo Skills Park di Winterthur offre molto spazio per muoversi su ruote e rotelle e per scatenarsi.
Allo Skills Park di Winterthur ce n'è per tutti i gusti. Poco importa se principiante o professionista, se grande o piccolo: questa palestra indoor entusiasma tutti con la sua ampia infrastruttura. Nel pump track puoi cimentarti con la bicicletta, lo skateboard, il monopattino o i pattini in linea. Il percorso presenta curve e dossi ed è ideale per tutte le età, sempre che i piccoli sportivi su ruote osino avventurarvisi. Inoltre qui si possono mettere alla prova le proprie street skills. Svariati «obstacles» e «rails» sono a disposizione degli skateboarder. La rampa BigAir lascia a bocca aperta: in particolare gli spettatori rimangono sbalorditi quando vedono i salti coraggiosi sull'enorme cuscino ad aria.
Lo Skills Park di Winterthur mette però alla prova anche gli sportivi senza ruote o rotelle. Nel percorso free running sono richieste creatività e abilità per superare i vari ostacoli. L'highlight indiscusso è sicuramente la caduta libera su un cuscino ad aria da diverse altezze. Chi invece ha voglia di ancora più salti non potrà fare a meno di andare nel parco dei trampolini: su molti reti elastiche collegate tra loro, pareti rimbalzanti, un trampolino elastico freestyle di 25 metri quadrati e due trampolini elastici da competizione per scatenarsi a più non posso su diversi gradi di difficoltà. Anche chi ama i giochi di palla trova di che divertirsi nell'arena con prato sintetico. Con questa grande offerta, da dove vogliamo cominciare?
Compleanno allo Skills Park di Winterthur
Ma non è tutto: se i tuoi bambini desiderano invitare allo Skills Park gli amici skater o le amiche di monopattino per festeggiare insieme il compleanno, qui c'è la possibilità di prenotare un tavolo - il divertimento è assicurato!
Un altro highlight è la domenica mattina in cui a dirigere il gioco sono per una volta i più piccoli. Ogni domenica dalle 10 alle 12 lo Skills Park è aperto esclusivamente ai bambini piccoli fino a cinque anni e agli accompagnatori (i bambini di età superiore ai 6 anni possono entrare solo dalle ore 12.00). In queste due ore i professionisti di domani possono scatenarsi come vogliono e perfezionare indisturbati le loro acrobazie.
Fotos: Christian Egelmair
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof WinterthurContatto
Indirizzo
Skills ParkLagerplatz 17
8400 Winterthur
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Chi non ha voglia di fare la fila alla cassa può acquistare il biglietto online e avventurarsi senza attesa sulle ruote.
- Il bistrò propone snack, insalate e piatti freschi tutti i giorni. La struttura mette inoltre a disposizione degli ospiti un'area picnic.
- Caschi, skateboard o calze antiscivolo possono essere noleggiati o acquistati nello shop.
Consigli per la trasferta
Lo Skills Park di Winterthur non dispone di posteggi propri. È tuttavia possibile parcheggiare al di fuori dell'area della struttura:
- presso lo Shuttle (centro di badminton);
- nell'autosilo Kesselhaus;
- nell'autosilo Halle 53;
- nell'autosilo Bahnhof;
- nell'autosilo Zentrum Neuwiesen.