Felici nella natura sul sentiero didattico del bosco La Punt–Madulain
Lungo il tranquillo sentiero didattico del bosco La Punt–Madulain scoprirai insieme ai tuoi bambini i cespugli, gli alberi e gli animali selvatici dell'Engadina.
L'Engadina è un gioiello della natura. Fai un'escursione con i tuoi bambini attraverso i magnifici boschi, fermandoti a fare un pic-nic all'ombra degli alberi in una delle aree attrezzata anche per fare il fuoco e cucinare alla griglia e goditi la deliziosa aria fresca mentre i tuoi bambini giocano nelle vicinanze. Il sentiero didattico del bosco La Punt–Madulain è la destinazione di una gita istruttiva e che vale davvero la pena visitare. Durante questo percorso circolare di poco più di 2 chilometri puoi scoprire insieme ai tuoi bambini 34 specie di piante diverse: arbusti e alberi, tutti dotati di un cartello con il rispettivo nome. Lungo il sentiero ti attendono inoltre undici grandi sculture in legno. Riusciranno i tuoi piccoli a trovarle e a riconoscere gli animali selvatici locali che rappresentano?
Per il sentiero didattico dovresti programmare 90 minuti di cammino (escluse le pause). Il sentiero attraversa boschi e prati ed è in gran parte pianeggiante. I bambini lo possono percorrere senza problemi, ma non è adatto per i passeggini. Lungo il percorso troverai un'incantevole radura nel bosco attrezzata per i pic-nic e per fare il fuoco e con una fontana, dove potrai fare una pausa prima di proseguire il cammino per tornare al punto di partenza.
Il sentiero didattico del bosco La Punt–Madulain si può percorrere in primavera, estate e autunno.
Fotos: La Punt Ferien
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Chamues-ch, plazContatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Il sentiero inizia al margine del bosco, appena fuori La Punt, passa da Godet Dadour e Stevel per ritornare poi a La Punt Chamues-ch. Il sentiero La Punt–Madulain è percorribile in entrambe le direzioni.
- È segnalato con cura da numerosi cartelli. In tutti gli uffici turistici di Engadin St. Moritz è inoltre disponibile un opuscolo che descrive il sentiero didattico.
- Il sentiero non è adatto ai passeggini.