Escursione

Sala d'arrampicata Scalata, Schwarzenbach-Huttwil: una parete alta 13 metri

La parete della sala d'arrampicata Scalata di Huttwil ha una superficie di 250 metri quadrati e garantisce divertimento sia ai bambini che ai professionisti.

La voglia di arrampicarsi da qualche parte risiede in un certo senso nei geni umani. Già da bambini ci si diverte a salire su pendici e a scalare colli. Dal momento che l'arrampicata e il bouldering sono anche forme sane e giocose di movimento che contribuiscono a mantenere in forma corpo e mente, questa attività sportiva è divenuta sempre più popolare negli ultimi anni, sia tra i giovani che tra i meno giovani. Le sale d'arrampicata come "Scalata", ubicata all'interno del Campus Perspektiven, un centro sportivo nazionale che si trova a Huttwil-Schwarzenbach, offrono a tale scopo un contesto sicuro.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Huttwil, Schwarzenbach

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Huttwil, Schwarzenbach

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Huttwil, Schwarzenbach

Contatto

Indirizzo

Campus Perspektiven Schwarzenbach (Huttwil)
Schwarzenbach Dörfli 2
4953 Schwarzenbach-Huttwil

Telefono

+41 62 962 00 27

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.

Consigli

Gli orari di apertura possono essere soggetti a modifica: per sicurezza è sempre meglio chiamare prima dell'arrivo!

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Ristorante
WC

Arrampicata e bouldering non sono la stessa cosa

L'arrampicata, nota anche come "climbing", "free climbing" e "arrampicata sportiva", può essere appresa dai bambini di quasi tutte le età. In questa forma di arrampicata libera ausili come corde, ganci e nodi scorsoi vengono utilizzati solo per garantire la sicurezza, ma non per spostarsi. A differenza della scalata in montagna i percorsi sono brevi ma di tipo sportivo. Sulle pareti di arrampicata appositamente progettate, prese e appoggi aiutano ad affrontare la salita. Il bouldering, che deriva dal termine inglese "boulder", masso, è una particolare attività di arrampicata, in cui si fa a meno di una cintura o di una corda come dispositivo di sicurezza e ci si arrampica a un'altezza da cui si può saltar giù facilmente. Il bouldering permette anche ai principianti di fare le prime esperienze di arrampicata senza dover prima familiarizzare con complicate misure di sicurezza. Bastano poche arrampicate per spingersi a testare i propri limiti.

La sala d'arrampicata Scalata è gestita dal negozio specializzato rocca zero tre. L'imponente parete di arrampicata di 250 metri quadrati ha un'altezza di 13 metri e offre varie e allettanti opportunità non solo ai bambini e ai giovani, ma anche ai professionisti esperti. È quindi adatta anche a tutta la famiglia. La parete offre numerosi percorsi della categoria 4a alla 7c. La sala fa parte del Campus Perspektiven costituito da diverse strutture, tra cui anche un ristorante.

Foto: iStock

Più escursioni, più avventure

Vai!