Escursione

Slittare con tutta la famiglia a Engelberg

A Engelberg discese mozzafiato attendono tutta la famiglia. Oltre alle dinamiche attrazioni del parco del ghiacciaio del Titlis, sono disponibili varie piste per slittino. Non resta quindi che indossare casco, giacca e guanti e saltare sullo slittino!

Engelberg è la meta ideale in Svizzera per trascorrere un’assolata giornata invernale sullo slittino. Tre sono le piste per slittino disponibili: Gerschnialp, Brunni e Fürenalp. Slittare a Engelberg è un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia!

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Contatto

Indirizzo

Schlittelparadies Engelberg
Klosterstrasse 3
6391 Engelberg

Telefono

041 639 50 50

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista

Gerschnialp – lunga e divertente discesa verso Engelberg

La pista inizia sul Gerschnialp e si snoda per tre chilometri e mezzo su un percorso vario e divertente che, lungo un bosco innevato, porta a Engelberg. Chi vuole fare un'altra discesa può ritornare in quota con la funivia. Sul Gerschnialp tutti i venerdì e sabato da metà dicembre a metà marzo è possibile avventurarsi in una slittata notturna. E dopo la discesa, cosa c’è di meglio di una fondue allo chalet della stazione a valle della funivia del Titlis?

Brunni – per slittare tutto l’anno

Da Brunni a Ristis si snodano due diverse piste per slittino, entrambe lunghe due chilometri e mezzo, ricche di curve: azione e divertimento sono assicurati! In alcuni punti le discese sono ripide e non sono quindi ideali per i bambini e le persone che prediligono piste più tranquille. Chi non possiede uno slittino può noleggiarlo al parco avventura per bambini Yeti, dove è presente anche una pista per slittino dedicata ai più piccoli. Sul Ristis è disponibile anche una pista estiva, lunga 600 metri e aperta dalla primavera all’autunno.

Fürenalp – slittare con tutta la famiglia

La discesa dal Fürenalp, lunga 700 metri, è adatta a tutta la famiglia e anche ai meno esperti. Dopo la discesa è possibile risalire il pendio a piedi. Il divertimento è garantito per tutta la giornata. Chi desidera fare una pausa può lasciarsi tentare dall’offerta menù per le famiglie del ristorante del rifugio. Sul Fürenalp gli slittini sono a disposizione gratuitamente.

Parco del ghiacciaio del Titlis – divertimento sulla neve tutto l’anno

La seggiovia Ice Flyer permette di raggiungere il parco del ghiacciaio (ingresso gratuito). Qui il divertimento per le famiglie è assicurato: tutto l’anno è possibile lanciarsi in discese mozzafiato sulla neve a bordo di balancer, minibob o snowtube.

Da non dimenticare: per la sicurezza di adulti e bambini, per le discese in slittino si raccomanda di indossare un casco e guanti pesanti.

Foto: Engelberg Turismo

Più escursioni, più avventure

Vai!