Pattinare sulla pista naturale del lago di Joux: una fantastica avventura per le principesse del ghiaccio e i patiti di hockey.
Quando a gennaio il lago di Joux gela, si trasforma nella più grande pista di pattinaggio della Svizzera immersa in un paesaggio invernale straordinariamente magico.
Lontano dalla folla e circondato da numerose piste da sci di fondo e sentieri innevati per le racchette da neve, il lago si estende per oltre nove chilometri quadrati offrendo un ampio divertimento per grandi e piccini.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Le Sentier; Le Pont; l'AbbayeContatto
Indirizzo
Natureisbahn Lac de JouxVallée de Joux Tourisme, Centre Sportif
1347 Le Sentier
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Piaceri della tavola
Questa regione è famosa per le sue temperature rigide in inverno. Quando il freddo comincia piano piano a irrigidire le ossa, è il momento di fare una pausa gustando caldarroste e bibite bollenti o fermandosi in uno dei tanti caffè, ristoranti o crêperie attorno al lago di Joux per riscaldarsi con un sostanzioso pasto.
Per pattinare si possono portare i propri pattini oppure noleggiarli sul posto.
Un paradiso incontaminato nella valle di Joux
Non osi avventurarti sul ghiaccio? Non importa, qui puoi fare molte altre attività. Sulle montagne del Giura puoi partire in escursione o andare a slittare con tutta la famiglia. La regione della valle di Joux fa parte del parco naturale Parc Jurassien Vaudois dove puoi trovare tutto l'anno ricche proposte di attività per il tempo libero: che ne diresti di visitare le grotte di Vallorbe o scoprire la storia dell’industria orologiera presso l’Espace Horloger?
Foto: Claude Jaccard