Camminata sul sentiero dei suoni del Toggenburgo
Qual è il suono del Toggenburgo? Le famiglie potranno scoprirlo grazie a 27 strumenti disposti sul sentiero dei suoni tra Alt St. Johann e Wildhaus.
Una bicicletta che ulula, una sfera di pietra che canta e una struttura circolare di flauti in metallo. Sul sentiero dei suoni del Toggenburgo ti attendono strumenti musicali originali e sorprendenti. Componi la tua musica ai piedi del Churfirsten circondato da paesaggi idilliaci. I campanacci delle mucche e i canti degli uccelli contribuiscono a creare un’esperienza indimenticabile per l’udito. Il sentiero dei suoni è infatti una delle gite per famiglie più apprezzate in Svizzera.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Alt St. Johann Post / Unterwasser Post / Wildhaus LisighausContatto
Indirizzo
Klangwelt ToggenburgSonnenhalbstrasse 22
9656 Alt St. Johann
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
- Il sentiero dei suoni è percorribile da giugno a ottobre. Si prega di fare riferimento agli orari di apertura degli impianti di risalita.
- Nel biglietto sono inclusi il viaggio in autopostale nonché la salita in quota e la discesa a valle con gli impianti di risalita del Toggenburgo. Il biglietto è disponibile alle stazioni a valle degli impianti di risalita a Alt St. Johann, Unterwasser e Wildhaus ed è valido sulla seggiovia/cabinovia Alt St. Johann-Sellamatt, sulla funicolare Unterwasser-Iltios e sulla seggiovia Wildhaus-Oberdorf.
- La tappa tra Sellamatt e Iltios è percorribile con i passeggini.
- Un'alternativa per le giornate di pioggia: le storie per bambini al museo di Alt St. Johann. Aperto anche la domenica.
Camminata sul sentiero dei suoni del Toggenburgo
Il facile sentiero panoramico conduce in due tappe tra le 27 installazioni sonore. I cartelli forniscono interessanti informazioni su ogni strumento. Grandi e piccoli possono percorrere le tappe del sentiero singolarmente in poche ore o una dopo l’altra in un’intera giornata. Per vedere le prime sette installazioni della tappa Alp Sellamatt–Iltios sono necessari circa 45 minuti. Questa parte del sentiero è accessibile perfino ai passeggini. La tappa successiva permette di raggiungere Oberdorf in circa 2 ore. Con una camminata lungo i laghi di Schwendi l’avventura sensoriale è completa.
Ristorarsi e camminare nel Toggenburgo
Quando i bambini fanno nuove scoperte ed esperimenti il tempo vola. Pianifica perciò un tempo sufficiente e combina la camminata sul sentiero dei suoi con un buon pasto all’aria aperta. Diverse sono le possibilità di riposo e ristoro a disposizione. Sei postazioni attrezzate – Zinggen, Gerstenboden, Iltios, Dunkelboden, laghi di Schwendi e Oberdorf – invitano a una bella grigliata. Chi desidera una sosta più confortevole può scegliere tra i ristoranti delle stazioni a monte. La facile camminata sul sentiero dei suoni è adatta per tutte le età.
Al sentiero dei suoni con gli impianti di risalita del Toggenburgo
Stai organizzando una camminata con la famiglia nel Toggenburgo? Non dimenticare borracce e qualche provvista nello zaino. Si parte! Con il biglietto per il sentiero dei suoni puoi decidere se iniziare l’avventura sopra a Alt St. Johann, Unterwasser o Wildhaus. Gli impianti di risalita del Toggenburgo ti porteranno in pochi minuti al punto di partenza desiderato in quota e poi di nuovo a valle dopo aver completato la camminata. Da qui l’autopostale ti riporterà al punto di partenza dell’escursione.
Foto: Klangwelt Toggenburg