Palazzetto del ghiaccio Oberwynental a Reinach AG
Con la sua grande pista di pattinaggio, ogni giorno in inverno il Palazzetto del ghiaccio Oberwynental di Reinach AG attira pattinatori e giocatori di hockey.
A Reinach AG, in inverno è in funzione un palazzetto del ghiaccio con una grande pista di pattinaggio indoor. Proprietario della struttura e del terreno è il comune di Reinach; una cooperativa è responsabile della gestione e della manutenzione dell'impianto.
La pista di ghiaccio ha una dimensione impressionante di 60 metri per 30 e può quindi essere utilizzata anche per giocare a hockey. Qui fino a 1200 spettatori possono assistere alle partite di hockey e alle gare di pattinaggio. Sulla pista di ghiaccio artificiale Oberwynental si disputano le partite in casa dello SC Reinach. L'edificio è dotato di adeguati spogliatoi con docce.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
WSB Haltestelle Reinach NordContatto
Indirizzo
Kunsteisbahn OberwynentalIm Moos
5734 Reinach AG
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
In estate è temporaneamente disponibile una parete da arrampicata
Infrastruttura
Pattinaggio gratuito per tutti
Se non devono essere disputati incontri sportivi su ghiaccio, la pista è accessibile gratuitamente per chi desidera pattinare. La pista di ghiaccio si può anche noleggiare a ore per eventi aziendali o di gruppo. Grazie alle ottime condizioni di isolamento del palazzetto e ai moderni impianti deumidificatori, il ghiaccio della pista è di qualità eccezionale. Le luci a LED garantiscono un'illuminazione uniforme del palazzetto.
Il pattinaggio su ghiaccio è uno sport di resistenza che rafforza soprattutto il sistema cardio-circolatorio. Le diverse sequenze dei movimenti stimolano la coordinazione e, allo stesso tempo, allenano la muscolatura del bacino e della schiena. Il pattinaggio su ghiaccio inoltre causa un numero di infortuni sorprendentemente basso.
Negli orari di apertura della pista, al ristorante "Iszapfe" si possono gustare snack, pasti semplici e bevande calde o fredde. Sulla pista di ghiaccio artificiale si possono organizzare anche compleanni per bambini.
Scuola di pattinaggio su ghiaccio e di hockey per bambini
Ogni sabato la sezione giovani dell'SC Reinach e dell'Eislauf-Clubs Mittelland organizza nel palazzetto una lezione di hockey e una di pattinaggio su ghiaccio, le quali consentono di acquisire principalmente le nozioni basilari per pattinare e praticare hockey su ghiaccio. Dopo otto-dieci settimane i partecipanti ai corsi dovrebbero essere in grado di muoversi in modo indipendente sul ghiaccio, senza avere più paura di cadere, e conoscere i concetti base dell'hockey.
Foto: iStock