Parco Prato verde Münchenstein
Minigolf, parco giochi, giostra e open air Summerstage: il magnifico parco Prato Verde a Münchenstein, presso Basilea, fa battere forte di gioia i cuori dei bambini.
Il Parco Prato verde affonda le radici in Grün 80, la 2a esposizione svizzera per il giardinaggio e la paesaggistica svoltasi a Münchenstein nel 1980. Al termine dell’esposizione il Percento culturale Migros assunse l’impegno di provvedere alla manutenzione dell’area. Oggi il parco, composto da aree verdi, superfici boschive e laghetti, è arricchito da sculture e offre aree per il grill, due ristoranti e diverse attrazioni per i bambini.
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Indicato per
0-3, 4-6, 7-12, 13-17 (Events, Minigolf), 18+ (Events, Minigolf)
Prezzi
L’ingresso al parco: gratis
Impianto di minigolf:
Adulti: fr. 6.-
Bambini (fino a 16 anni): fr. 4.-
Visitatori: fr. 1.-
I membri Famigros usufruiscono di uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto di entrata.
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Tram Münchenstein, Neue Welt
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Tram Münchenstein, Neue WeltOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Park im Grünen MünchensteinRainstrasse 6
4142 Münchenstein
Telefono
Sito web
Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Parco avventura, minigolf e giostra
Il parco giochi, che si estende su una superficie di circa 1000 metri quadrati, entusiasma bambini grandi e piccoli, che possono dare libero sfogo alle loro energie e rincorrersi sulle torri, i ponti sospesi e scivoli avventurosi oppure giocare a nascondino. La giostra fa brillare di gioia gli occhi dei piccoli e risveglia nei loro genitori un pizzico di nostalgia. Anche l’impianto di minigolf piace molto, perché tutta la famiglia può cimentarsi nell’arte di tirare in buca.
Parco naturale e parco culturale
Nell’oasi verde di Münchenstein, alla periferia di Basilea, non manca neppure il fascino romantico di un roseto. Tuttavia, l’icona vera e propria del parco sono le sue imponenti sculture, in particolare il possente Incudine di Bernhard Luginbühl, che i bambini utilizzano anche come scivolo e per arrampicarvisi, e il gigantesco Seismosaurus. Annessi al Parco ci sono anche i coloratissimi Giardini Merian della città di Basilea.
Self service e ristorante à-la-carte
Il Ristorante Seegarten offre una ristorazione per famiglie, ad esempio pizza o buffet di vari tipi di pasta, ma anche l’eccellenza gastronomica nel settore à-la-carte. Hai voglia di una cenetta romantica con il tuo partner? Ogni primo venerdì del mese, tra le ore 18 e le ore 21 potrai cenare a lume di candela e usufruire del servizio di custodia per i tuoi bambini (è necessaria la prenotazione).
Giornate per le famiglie e open air nel Parco Prato verde
Nel parco si svolgono regolarmente diverse manifestazioni come la giornata per le famiglie oppure il festival Summerstage. L’open air è diventato ormai un evento fisso nel calendario culturale di Basilea. Dalla sua seconda edizione, nel 2012, il festival si svolge ogni estate nel Parco Prato verde. I visitatori possono assistere alle esibizioni di musicisti di calibro nazionale e internazionale e di ottimi gruppi locali.
Foto: Park im Grünen Münchenstein