Escursione

Il parco prato verde di Gurten a Wabern (Berna)

Nel parco prato verde di Gurten sulla montagna di Berna i bambini possono sfogarsi nel parco giochi o sfrecciare sulla slittovia.

Un’escursione sul Gurten è perfetta per sfuggire alla confusione della città. La montagna di Berna si trova in una posizione idilliaca a 860 metri di altitudine e offre un panorama fantastico sulla capitale. Il Gurten non è solo la patria dell’omonimo festival estivo, ma è anche una meta molto apprezzata per le escursioni nella regione di Berna grazie al suo parco.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Wabern bei Bern; Gurtenbahn

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Wabern bei Bern; Gurtenbahn

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Wabern bei Bern; Gurtenbahn

Contatto

Indirizzo

Gurten- Park im Grünen

3084 Wabern

Telefono

031 970 33 33

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

  • Parcheggi: direttamente accanto alla stazione a valle si trova un parcheggio a pagamento con 285 posti auto.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Al parco prato verde di Gurten a piedi, o comodamente in funicolare

I più sportivi possono salire sul Gurten in bicicletta o a piedi in 40-60 minuti. Il sentiero è adatto a bambini e adulti e offre diverse aree per grigliare. Se la salita diventa troppo faticosa, è possibile prendere la funicolare alla stazione intermedia e arrivare fino alla stazione Gurten-Kulm.

Il Gurten non è accessibile al traffico privato. Lascia l’auto nella stazione a valle e goditi la salita di circa 5 minuti in moderne carrozze panoramiche. C’è una corsa ogni 15 minuti.

Divertimento per tutta la famiglia nel parco giochi

Il parco prato verde di Gurten non è ideale solo per rilassarsi. Anche i più avventurosi troveranno pane per i loro denti. Il parco giochi offre, oltre a un grande parco per giocare, anche 22 attrazioni che invitano a scoprire, giocare e sfogarsi. In estate è particolarmente apprezzata la fontana del Gurten con i suoi giochi d’acqua e il colore turchese. Vicino alla fontana si trova anche il «Gschtelasch», una struttura in legno dove è possibile trascorrere ore ad arrampicarsi nella grande rete e nelle gallerie e scendere dallo scivolo.
Inoltre l'orto Gurtengärtli invita bambini e famiglie a una ricca esperienza naturalistica e ospita tanti animaletti e una coloratissima flora. Ogni mercoledì e domenica nell'offerta ci sono pomeriggi nel parco gratuiti con accompagnamento.

Sulla ferrovia in miniatura del parco prato verde di Gurten tutti sono macchinisti per un giorno

I bambini adoreranno sicuramente la ferrovia in miniatura. Grandi e piccoli potranno attraversare il parco divertendosi. Il trenino a cremagliera è in servizio col bel tempo tutto l'anno, ogni giorno dalle ore 13.30 alle 17.00 (d'inverno solo fino alle ore 16.00). La domenica è in servizio a partire dalle ore 13.00.

Discesa mozzafiato sulla slittovia del parco prato verde di Gurten

Il percorso della slitttovia sulla montagna di Berna è lungo circa 500 metri. I più coraggiosi si godranno una discesa emozionante tra strette curve e veloci rettilinei.

Pausa culinaria nel parco prato verde di Gurten

Oltre a sette aree grill e zone picnic, per rilassarsi e rifocillarsi il Parco prato verde di Gurten offre anche 2 ristoranti. E proprio accanto all'area giochi c'è pure il chioschetto take away Bahnhöfli: così si possono tenere sempre sott'occhio i bambini. 
Chi vuole concedersi qualcosa di speciale e godersi il Gurten al mattino presto può pernottare nel «Berghotel in der Stadt» in una delle due belle stanze con vista. «Berghotel in der Stadt» in una delle due belle stanze con vista.

Foto: Gurtenpark

Più escursioni, più avventure

Vai!