Parco avventura e slittovia Pradaschier
Sul Pradaschier a Churwalden ti aspettano la slittovia più lunga della Svizzera e un fantastico parco avventura: il divertimento è assicurato per grandi e piccoli!
Per ragazzi coraggiosi e adulti intrepidi la slittovia Pradaschier a Churwalden è un vero divertimento: questa pista per slittini con il suo percorso di più di tre chilometri è la più lunga della Svizzera. La folle discesa a valle dura da otto a dieci minuti. Il dislivello di 500 metri tra la partenza e l’arrivo viene superato con l’aiuto di 31 curve. Sui tratti diritti tra l’una e l’altra è possibile raggiungere una velocità di 40 chilometri orari. Grazie ai dossi integrati lungo il tragitto anche su questi rettilinei non c’è mai da annoiarsi. L’adrenalina è garantita!
Chi teme la velocità può rallentare azionando la leva del freno. Lo scopo della slittovia è il divertimento, ma la sicurezza rimane la priorità assoluta. Infatti, durante tutta la corsa è obbligatorio tenere allacciata la cintura di sicurezza ed è vietato usare il telefono. I bambini piccoli dai tre anni possono usare gli slittini solo se accompagnati da un adulto. A partire dagli otto anni, però, i bambini possono guidarli da soli se raggiungono l’altezza minima di 135 centimetri. La slittovia Pradaschier a Churwalden, tra l’altro, è aperta anche d’inverno!
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Churwalden, PostContatto
Indirizzo
Erlebnisberg PradaschierGirabodawäg 16
7075 Churwalden
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Arrampicarsi nel parco avventura di Pradaschier e “volare” sui prati
Un’esperienza un po’ più tranquilla, ma non meno avvincente, la offre il parco avventura sul Pradaschier. Qui i bambini dai dieci anni possono mettere alla prova il proprio coraggio e la propria abilità ad altezze vertiginose. Sui tre percorsi con vari gradi di difficoltà i più avventurosi troveranno la sfida adatta a loro. Non è necessario disporre di conoscenze specifiche per accedere ai percorsi, perché tutti i visitatori vengono istruiti dal personale del parco avventura. I ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni devono però essere alti almeno 140 centimetri e devono essere accompagnati da un adulto. Alla fine, i più coraggiosi possono affrontare la tirolese e “volare” sopra ai prati appesi a una fune lunga 150 metri.
Escursioni sopra a Churwalden con o senza racchette
Chi pratica sport invernali può prendere lo skilift da Pradaschier fino alla fermata successiva di Windegga, a un’altitudine di 2230 metri, il punto di partenza di tante bellissime discese. Gli amanti delle racchette da neve da qui possono accedere alla rete di percorsi appositamente segnalati di Dreibündenstein, un comprensorio che unisce le tre aree sciistiche di Brambrüesch, Feldis e Pradaschier. Grazie ai sentieri e alle aree attrezzate per le grigliate, l’altopiano del Dreibündenstein è molto affascinante anche d’estate. Biglietti speciali facilitano le escursioni circolari: sono validi per gli impianti di risalita e il viaggio di ritorno al punto di partenza con i trasporti pubblici.
Foto: Rodelbahn Pradaschier