Arrampicarsi e vivere la natura nel parco con le funi di Interlaken
Passare da un albero all'altro sospesi nell'aria e terminare con una bella grigliata: il parco con le funi di Interlaken è perfetto per una gita in famiglia.
Arrampicarsi è divertente, favorisce la mobilità e migliora la coordinazione di grandi e piccoli. Diversamente dalle palestre, i boschi promettono avventure vere e proprie. Al parco con le funi di Interlaken troverai proprio questo. Dopo essere stato parzialmente distrutto dalla tempesta Burglind, l'impianto è stato ricostruito e riaperto a giugno 2018. Ora le famiglie con bambini possono usufruire di ben nove nuovi percorsi. Il percorso per i bambini si snoda al suolo, mentre quelli per i grandi sono sopraelevati. Non sono richieste conoscenze particolari, ma bisogna portare con sé scarpe robuste e non dimenticare il picnic! Sul posto si trovano barbecue a disposizione della clientela. La legna e la griglia possono essere utilizzate gratuitamente. Per la permanenza è bene prevedere almeno tre ore. Come vedrai, il tempo al parco con le funi di Interlaken passa velocemente!
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Interlaken, HeimwehfluhbahnContatto
Indirizzo
Seilpark InterlakenWagnerenstrasse
3800 Interlaken
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Suggerimento
- I prezzi sono comprensivi di materiale e istruzioni di sicurezza. La durata della permanenza nel parco delle funi è illimitata.
- Il parco con le funi di Interlaken è aperto ogni giorno dalla primavera all'autunno. L'ultimo ingresso possibile è sempre due ore prima della chiusura. In caso di forti piogge e vento il parco rimane chiuso. Nel dubbio è preferibile informarsi telefonicamente sullo stato del momento. In inverno (da novembre a marzo) il parco con le funi apre solo su richiesta.
Infrastruttura
I percorsi per grandi e piccoli
Il parco con le funi si trova in un bosco lungo la strada che porta alla funicolare della Heimwehfluh. Ci si arriva anche a piedi dalla stazione di Interlaken West in un quarto d'ora. Prima di librarsi in aria, un istruttore appositamente formato illustra ai visitatori l'uso corretto dell'equipaggiamento. In parole semplici imparerai come devono comportarsi grandi e piccoli arrampicatori per evitare i rischi e attraversare i percorsi in tutta sicurezza. A questo punto si parte. I piccoli possono cominciare a fare le loro prime esperienze nel percorso «Schmetterling». Trattandosi di esercizi al suolo, i genitori possono accompagnare facilmente i bambini e rivolgersi in qualsiasi momento per eventuali domande ai collaboratori sul posto. Per gli altri percorsi normali è necessario avere una statura di almeno 1,40 m. I nove percorsi comprendono complessivamente 120 ostacoli di svariati gradi di difficoltà per i quali sono necessari più o meno stabilità, forza e coraggio. Ognuno può scegliere di prendersela comoda o di testare i propri limiti.
Sicurezza al parco con le funi di Interlaken
Nel parco con le funi di Interlaken si sperimentano la natura e il proprio corpo. Chi cerca l'adrenalina, la troverà di certo senza però mai mettere in pericolo la propria sicurezza, che qui viene sempre prima di tutto. Il parco con le funi è dotato del sistema di sicurezza CliC-iT® che garantisce la massima sicurezza su tutti i percorsi. I visitatori possono richiedere l'aiuto del team di professionisti del parco in qualsiasi momento.
Fotos: Outdoor Switzerland AG