Il parco avventura Erlebniskletterwald di Lörrach
Il parco avventura Erlebniskletterwald di Lörrach offre una sfrenata proposta per il tempo libero, con l'aggiunta di un percorso gratuito per i bambini.
135 esercizi a un’altezza dai due ai dieci metri, un percorso a coppie per le attività di squadra, un percorso con la teleferica lungo 1000 metri e un percorso per bambini riservato ai piccoli arrampicatori sotto 1,30 m: ecco a voi il parco avventura Erlebniskletterwald di Lörrach (Germania), non lontano da Basilea. Tutti i visitatori di questo parco a tema sull’arrampicata devono innanzitutto compiere un primo percorso di addestramento, in cui un istruttore li prepara ad affrontare gli ostacoli che incontreranno: scale sospese, scale di corda e funi d’acciaio.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Lörrach-StettenContatto
Indirizzo
Erlebniskletterwald Lörrach GbRSteinenweg 42
79540 D-Lörrach
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
L’happy hour si tiene ogni giorno di apertura, 90 minuti prima della chiusura. Prenotazione alla cassa con 30 minuti d’anticipo. Prezzo dimezzato per singoli, coppie, piccoli gruppi (max. 4 persone) e famiglie per max. 90 min. Alla cassa si accettano solo pagamenti in contanti.
Infrastruttura
Dopo l’iscrizione alla cassa, i partecipanti ricevono un’attrezzatura di sicurezza professionale, che consiste in cintura da scalatore, caschetto, sistema di sicurezza SSB con moschettoni comunicanti e puleggia. Viene inoltre spiegato come indossare l'attrezzatura, con successiva verifica che l’intero equipaggiamento sia posizionato correttamente.
Non sono richiestené conoscenze nel campo delle arrampicate né qualità sportive eccezionali. Basta avere una costituzione fisica nella media. È importante avere una buona coordinazione e buone capacità motorie, oltre naturalmente a una buona fiducia in se stessi e nelle proprie prestazioni e alla volontà di testare i propri limiti.
Foto: Erlebniskletterwald.de/Leoni Fox