Pattinaggio su ghiaccio nel centro sportivo Lerchenfeld a San Gallo
Pattinaggio o stock sport: presso il centro sportivo Lerchenfeld il divertimento sul ghiaccio è garantito per tutta la famiglia!
Dato che la piscina all’aperto fa parte del centro di sport sul ghiaccio Lerchenfeld, da fuori il moderno edificio sembra quasi una villa con piscina. Elementi in cemento color arenaria e ampie vetrate caratterizzano l’esterno. La vicinanza della pista di ghiaccio alla piscina rafforza ulteriormente la sensazione di trovarsi in una villa. L’unione dei due impianti convince però non solo dal punto di vista ottico, ma offre anche vantaggi pratici: quando il palazzetto e la piscina sono in funzione contemporaneamente, il calore di scarico viene utilizzato per scaldare l’acqua della piscina.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
St. Gallen, LerchenfeldContatto
Indirizzo
Eissportzentrum LerchenfeldZürcherstrasse 152
9014 St. Gallen
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Suggerimento
- I supporti per imparare a pattinare vengono messi a disposizione secondo una tariffa oraria.
- Il palazzetto del ghiaccio e la pista esterna hanno orari d’apertura diversi (gli orari indicati qui sono quelli della pista esterna)
- Stock sport per un massimo di 10 persone: 1 ora e mezza ad un prezzo forfettario di fr. 60.00
Infrastruttura
Centro sportivo Lerchenfeld: con gli orsi polari sul ghiaccio
Non appena la stagione dei bagni all’aperto termina, a metà ottobre aprono il palazzetto del ghiaccio e la pista esterna attirando sul ghiaccio grandi e piccini. Dato che la pista interna ed esterna si trovano sullo stesso livello, i pattinatori possono passare da una pista all’altra in tutta semplicità. Chi non ha pattini propri, può noleggiarli per pochi franchi e per i primi passi sul ghiaccio non manca l’orsetto polare che funge da sostegno.
Il ristorante con vista sulla pista di ghiaccio invita a rifocillarsi e a rilassare le gambe stanche. Qui si ricaricano le batterie per altre pattinate. Ti sei già cimentato con lo stock sport? Analogamente al gioco delle bocce, l’obiettivo è di far scivolare i birilli il più vicino possibile al disco di meta. Vince chi si avvicina di più.
Fotos: IBF Sportamt St. Gallen