Natale a Zurigo
Nel mese di Dicembre, il mercatino natalizio all’interno della stazione centrale di Zurigo è una festa per l'intera famiglia.
Arrivare, scendere dal treno e farsi avvolgere da una magica atmosfera; a dicembre a Zurigo non vi attende più una stazione “normale”, bensì un mondo incantato: il mercatino Christkindlimarkt vi accoglie con i vostri bambini nella magia del Natale, con ogni condizione meteo.
Un fascino del tutto particolare caratterizza il Christkindlimarkt nelle sale della stazione centrale di Zurigo: le splendide decorazioni delle casette, il profumo di vin brûlé e le prelibatezze di stagione annunciano l'imminente festa di Natale.
Al contempo, le bancarelle di artigianato e le specialità gastronomiche da tanti paesi diversi offrono una vetrina sul mondo che non potrebbe trovare un luogo più adatto della stazione di Zurigo. Dai Monti Metalliferi, dall'Emmental persino dall’India e dal Perù: da molti anni il Christkindlimarkt di Zurigo è un appuntamento fisso per la maggior parte dei gestori delle bancarelle natalizie. Qui potrete fare i vostri acquisti natalizi senza stress né frenesia e, soprattutto, al riparo dalla intemperie, mentre i bambini possono ammirare numerose opere d’arte. E non mancano certo le occasioni di degustazione, con una birra natalizia, un vin brûlé o un ponce per i bambini.
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Indicato per
0-18+
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Zürich Hauptbahnhof
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Zürich HauptbahnhofOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Zürich HauptbahnhofHauptbahnhof
8000 Zürich
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Un albero di natale di 15 metri
Fulcro e simbolo inconfondibile del mercatino natalizio di Zurigo è l’albero di Natale in Swarovski di 15 metri di altezza. Il pino, addobbato con 6000 ornamenti e circa 15000 pietre di cristallo, è avvolto in uno scintillante manto luminoso che incanta tutta la famiglia.
Il mercatino natalizio della stazione di Zurigo viene allestito ogni anno dal 1994 all’interno dello storico salone principale, costruito nel 1871 secondo il progetto dell’architetto Jakob Friedrich Wanner. Questo mercatino, inizialmente composto da una decina di casette natalizie, è oggi diventato uno dei mercatini indoor più grandi d’Europa. L’albero di Natale decorato con migliaia di ornamenti cristallini festeggiò il suo debutto nell'ormai lontano 1998. Dal 2004 la stazione ospita anche l’Emmental Stöckli, una riproduzione della tipica casa colonica dell'Emmental.
Foto: OK Christkindlimarkt