Una scoperta per le famiglie: il Museo di Lucerna
Il Museo di Lucerna avvicina te e la tua famiglia a tutti i grandi e piccoli miracoli della natura.
Come cavaliere coraggioso, pirata selvaggio o curioso esploratore: la storia prende vita al Museo di Lucerna! Qui bambini e adulti possono non solo guardare, ma anche partecipare, provare e meravigliarsi.
Le nostre visite teatrali giornaliere sono adatte a grandi e piccini e trasmettono la storia e i temi della natura in modo nuovo ed emozionante. Più di 7000 oggetti aspettano solo di essere scoperti. Come famiglia, potete esplorarli in modo indipendente con il nostro scanner. E se risolvete uno dei nostri quiz, riceverete anche una moneta del museo!
Il mercoledì pomeriggio è dedicato alla scienza ed è possibile fare ricerca e lavoretti creativi. Spremere il sidro di mele, intagliare pietre o pressare foglie: qui si diventa ricercatori ed esploratori!
Due edifici, un museo - direttamente sulla Reuss a Lucerna.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Luzern, KasernenplatzContatto
Indirizzo
Museum LuzernKasernenplatz 6
6003 Luzern
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
- Il primo martedì sera di ogni mese si svolge una visita guidata pubblica. Quando: ore 18.00; durata: 1 ora; ingresso libero; ritrovo: ingresso del museo di storia naturale di Lucerna.
- Nei giorni festivi il Museo di Lucerna è aperto anche il lunedì. Trovi maggiori informazioni sugli orari di apertura qui.
- Il Museo di Lucerna è chiuso nei seguenti giorni:
- Capodanno (1° gennaio)
- Da giovedì grasso a martedì grasso
- Natale (24 - 25 dicembre) - Il sabato, in alcuni casi, si tengono anche visite guidate pubbliche per persone con (e senza) disabilità mentali in collaborazione con PRO INFIRMIS.
- Il museo è accessibile con la sedia a rotelle.
Infrastruttura
Foto: Bildungs- und Kulturdepartement des Kanton Luzern