Il museo dei bulldozer Ebianum: tante macchine da ammirare e da toccare
Nel museo Ebianum i visitatori non solo scoprono la storia centenaria dei bulldozer e delle macchine da lavoro, ma possono anche provarne con mano tutta la potenza: manovrando l’escavatrice giocattolo nella sabbia, sfrecciando attraverso la mostra con la bici senza pedali o il trattore oppure salendo su un vero camion o su un vero bulldozer.
I fan dei macchinari da lavoro non crederanno ai loro occhi: nel museo si trovano più di 40 bulldozer e veicoli storici, con i modelli più antichi risalenti agli anni 1920. Il museo ospita anche la collezione più grande al mondo di modellini, comprendente 3000 macchinari, camion e gru.
La storia delle costruzioni, degli aeroporti, della moderna economia e della famiglia Eberhard viene presentata in modo davvero interessante e chi vuole saperne di più può usare la pratica audioguida (in tedesco, inglese e francese) lasciandosi trasportare attraverso le diverse epoche.
Oltre alla teoria, il museo offre anche la pratica, consentendo di azionare o addirittura guidare tutte queste straordinarie macchine. Sia nella sala delle esposizioni sia fuori sulla terrazza si trovano enormi sabbiere con ruspe elettriche e diversi veicoli adatti ai bambini. Naturalmente vanno provati tutti!
Fotos: Ebianum
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Fisibach, Altes Schulhaus / Bahnhof KaiserstuhlContatto
Indirizzo
EBIANUM Baggermuseum & EventsMuseumstrasse 1
5467 Fisibach
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Se il lavoro sul cantiere mette fame: nel museo c’è una comoda caffetteria dove rifocillarsi.
- Se arrivi in auto, inserisci nel navigatore il seguente indirizzo: Müliwisstrasse, 5467 Fisibach
- Parcheggi gratuiti a disposizione davanti al museo.