Evento

Mercatino di Natale «Aux Bastions» di Ginevra con pista di pattinaggio

Girovaga con i tuoi bambini tra le bancarelle del mercatino natalizio nel Parc des Bastions di Ginevra e lasciati incantare da luci e profumi.

Ogni anno a dicembre il Parc des Bastions, sito nel cuore pulsante di Ginevra, si trasforma in un villaggio invernale incantato con una moltitudine di graziosi chalet illuminati a festa. Al tradizionale mercatino di Natale trovi tantissime idee per i regali da offrire ai tuoi cari. Mentre i bambini si divertono sulla giostra, scivolano sul ghiaccio o si dedicano al bricolage, al gioco e alla lettura nella iurta, tu puoi soffermarti ad ammirare le bancarelle addobbate. Qui ti aspettano specialità e prelibatezze della regione, splendidi oggetti di artigianato, souvenir, gioielli e molto altro ancora.

Gironzola da una bancarella all'altra, lasciati trascinare dagli irresistibili profumi, sorseggia una tazza di vin brûlé e gustati un delicato strudel di mele oppure accomodati a tavola in uno degli chalet che preparano fondue e raclette di formaggio.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Genève, Place de Neuve

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Genève, Place de Neuve

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Genève, Place de Neuve

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Promenade des Bastions
Parc des Bastions
1204 Genève

Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Suggerimento

  • Dalla stazione ferroviaria di Ginevra si arriva nei pressi del Parc des Bastions in dieci minuti con il bus n. 5.
  • Vuoi gustare una buona fondue o raclette con la tua famiglia al mercatino natalizio «Aux Bastions»? Allora è meglio prenotare un tavolo nello chalet della fondue tramite il sito Internet dell'organizzatore.
  • Da non perdere: gli ultimi due sabati e le ultime due domeniche prima di Natale, Babbo Natale arriva al Parc de Bastion e fa visita ai bambini nella iurta! Trovi l'orario esatto del suo arrivo sul sito dell'organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Area di gioco
Caffè
Ristorante
WC

Mercatino di Natale «Aux Bastions» di Ginevra

Non hai ancora trovato i regali per i tuoi amici e parenti e non ti è venuta in mente nessuna idea brillante? Passeggiando per il mercatino natalizio «Aux Bastions» di Ginevra troverai simpatici regali. Gli artigiani e i commercianti di specialità offrono sul posto i loro tesori più belli e squisite prelibatezze. Il mercatino natalizio è anche un villaggio di street food: qui puoi assaggiare piatti di ogni regione del mondo cucinati da più di trenta aziende di gastronomia e naturalmente gustare le specialità nazionali e regionali. Nei diversi bar e lounge puoi invece rilassarti prima di andare a riprendere i tuoi bambini sprizzanti di gioia dopo un bel giro in giostra.

Pista di pattinaggio, giostra e iurta per i bambini

I tuoi bambini adoreranno il mercatino di Natale «Aux Bastions» di Ginevra, perché qui trovano diverse attrazioni per la loro età. Oltre alla giostra nostalgica in funzione tutti i giorni per far brillare gli occhi dei piccoli, i bambini possono divertirsi sulla pista di ghiaccio. Nella comoda e calda iurta a loro disposizione gratuitamente possono invece giocare, leggere e fare bricolage. Il ricco programma ricreativo prevede anche simpatici workshop creativi e altre animazioni (a pagamento) come concerti e lettura di favole ad alta voce. 

Il clou del mercatino natalizio è senz'altro l'arrivo di Babbo Natale. Naturalmente il «Père Noël» con la lunga barba bianca s'intratterrà a lungo con i piccoli nella iurt

Fotos: Noël aux Bastions

Più escursioni, più avventure

Vai!