Romantico mercatino di Natale a Huttwil
Il mercatino natalizio di Huttwil nel bernese è uno dei più belli della Svizzera. La sua offerta convince per i prodotti artigianali e il design.
A Huttwil, nella regione bernese dell'Alta Argovia, ha luogo uno dei più bei mercatini di Natale della Svizzera. Oltre 100 casette addobbate decorano il centro storico del paese e più di 1000 persone contribuiscono ad abbellire la cornice natalizia. Musica, atmosfera natalizia e tante, tantissime splendide idee regalo artigianali per l'Avvento e il Natale attendono i visitatori.
Ogni anno per il Wiehnachtsmärit decine di migliaia di visitatori provenienti da tutta la Svizzera e dai paesi limitrofi vengono a Huttu, come la chiamano familiarmente i locali. È sicuramente la straordinaria varietà di offerte a rendere unico il mercatino di Natale di Huttwil. Qui, in questa regione dell'Alta Argovia caratterizzata da aziende orientate al design, non si viene per il kitsch. Nelle accoglienti "casette di Pan di zenzero" si trovano esclusivamente prodotti artigianali, arte, specialità culinarie e articoli natalizi.
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Indicato per
0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof Huttwil
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof HuttwilOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Pro Regio HuttwilMarktgasse 1
4950 Huttwil
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Un'offerta variegata
L'offerta variegata e di alta qualità del Wiehnachtsmärits, la splendida atmosfera e il programma di eventi "ventiquattr'ore" deliziano grandi e piccini. La lista d'attesa per gli espositori è lunga; si dà sempre la precedenza a chi ha già partecipato in passato. Se una casetta è "libera" la coda dei richiedenti è lunga. Il mercatino di Natale di Huttwil ha raggiunto il limite di capienza: "Con oltre 100 espositori, l'offerta del Wiehnachstmärit di Huttwil è immensa e molto variegata", spiegano gli organizzatori.
La mostra della Natività: una gioia per le famiglie
Bande provenienti dalla regione propongono musiche dell'Avvento per tutti i gusti, con contributi di alto livello. Le letture a lume di candela e "la musica e le parole" vespertine attirano coloro che, pur trovandosi in un contesto animato, desiderano vivere tranquilli momenti di devozione. La mostra dei presepi presso l'Hotel Kleiner Prinz incanta l'intera famiglia. Queste sono solo poche chicche della varietà del programma di base. Ogni anno, numerose organizzazioni ospiti e associazioni della regione si impegnano per intrattenere un vasto pubblico nel periodo dell'Avvento e del Natale.
Foto: Tourismus Region Oberaargau