Escursione

La Fouly, la località sciistica per famiglie in Vallese

A La Fouly, il primo dei quattro impianti di risalita parte dal centro del paese. Splendide piste da sci e panoramici sentieri escursionistici di questa ridente stazione sciistica situata laddove si incontrano tre nazioni – Francia, Italia e Svizzera – ti faranno trascorrere vacanze da sogno con la tua famiglia.

Se desideri vivere in famiglia le gioie degli sport invernali in un ambiente accogliente, La Fouly è la stazione sciistica giusta. Questa località sciistica vallesana è piccola, ma offre molte opportunità di sport e divertimento in un ambiente autentico e familiare, assolutamente perfetto per trascorrere con i bambini un periodo rilassante e ricco di avventure sulla neve. La Fouly si trova a circa 1’600 m di altitudine. È l'ultimo paese della valle Ferret e, fino all'avvento del turismo all'inizio del 20° secolo, era un'alpe di Orsières. Il villaggio di La Fouly ha cominciato a essere abitato tutto l'anno soltanto dal 1965, ossia da quando in inverno la strada di accesso viene liberata dalla neve. Oggi nei bellissimi chalet del paese vivono circa cento persone. La Fouly si trova ai piedi del Mont Dolent (3’820 m), sulla cui cima si incontrano i confini di Francia, Italia e Svizzera. La località sciistica conta dieci piste per grandi e piccoli, per esperti e principianti, sciatori o snowboardisti. Quindi per te e tutta la tua famiglia.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Carte giornaliere
Adulti: fr. 43.–
Ragazzi (15-19 anni): fr. 34.-
Bambini (6-14 anni): fr. 28.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Orsières / La Fouly VS

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Carte giornaliere
Adulti: fr. 43.–
Ragazzi (15-19 anni): fr. 34.-
Bambini (6-14 anni): fr. 28.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Orsières / La Fouly VS

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Orsières / La Fouly VS

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Office du Tourisme de La Fouly
Route de Ferret 53
1944 La Fouly

Telefono

+41 27 783 25 83

Sito web

www.lafouly.ch

Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

  • In treno si arriva fino a Orsières. Poi, con il bus n° 272 in mezz'ora si raggiunge La Fouly.
  • Il pass «Saint-Bernard» è valido non soltanto per il comprensorio sciistico La Fouly, bensì anche per Champex-Lac e Vichères-Liddes.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

La Fouly: una località sciistica piccola, autentica, familiare.

Il comprensorio propone quattro impianti di risalita, che partono praticamente dal centro del paese. I 20 km di piste comprendono pendii dolci per i principianti, ma anche discese più impegnative, piste da freeride e itinerari di sci-escursionismo non battuti. Con gli sci di fondo puoi fare una meravigliosa escursione di 10 km su un altipiano ai piedi della Tour Noir e del Mont Dolent, poco distante dal triangolo Francia-Italia-Svizzera. Questa bella regione può essere percorsa anche a piedi o con le ciaspole sui numerosi sentieri invernali. E se ami il romanticismo invernale e vuoi vivere un momento di magia con i tuoi figli, il mercoledì e il sabato puoi sciare anche in notturna!

Scuola svizzera di sci di La Fouly

La Fouly è perfettamente attrezzata per accogliere anche chi debutta in pista: con la Scuola svizzera di sci i tuoi figli acquisiranno maggiore sicurezza su sci e snowboard. Accompagnati da Snowli e assistiti da monitrici e monitori competenti, al campetto i più piccoli imparano i rudimenti della tecnica, mentre i genitori possono partire alla scoperta della zona freeride o lanciarsi sulle piste con i più grandicelli.

Fotos: @paysdusaint-bernard

Più escursioni, più avventure

Vai!