La Fouly, la località sciistica per famiglie in Vallese
A La Fouly, il primo dei quattro impianti di risalita parte dal centro del paese. Splendide piste da sci e panoramici sentieri escursionistici di questa ridente stazione sciistica situata laddove si incontrano tre nazioni – Francia, Italia e Svizzera – ti faranno trascorrere vacanze da sogno con la tua famiglia.
Se desideri vivere in famiglia le gioie degli sport invernali in un ambiente accogliente, La Fouly è la stazione sciistica giusta. Questa località sciistica vallesana è piccola, ma offre molte opportunità di sport e divertimento in un ambiente autentico e familiare, assolutamente perfetto per trascorrere con i bambini un periodo rilassante e ricco di avventure sulla neve. La Fouly si trova a circa 1’600 m di altitudine. È l'ultimo paese della valle Ferret e, fino all'avvento del turismo all'inizio del 20° secolo, era un'alpe di Orsières. Il villaggio di La Fouly ha cominciato a essere abitato tutto l'anno soltanto dal 1965, ossia da quando in inverno la strada di accesso viene liberata dalla neve. Oggi nei bellissimi chalet del paese vivono circa cento persone. La Fouly si trova ai piedi del Mont Dolent (3’820 m), sulla cui cima si incontrano i confini di Francia, Italia e Svizzera. La località sciistica conta dieci piste per grandi e piccoli, per esperti e principianti, sciatori o snowboardisti. Quindi per te e tutta la tua famiglia.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Orsières / La Fouly VSContatto
Indirizzo
Office du Tourisme de La FoulyRoute de Ferret 53
1944 La Fouly
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- In treno si arriva fino a Orsières. Poi, con il bus n° 272 in mezz'ora si raggiunge La Fouly.
- Il pass «Saint-Bernard» è valido non soltanto per il comprensorio sciistico La Fouly, bensì anche per Champex-Lac e Vichères-Liddes.
Infrastruttura
La Fouly: una località sciistica piccola, autentica, familiare.
Il comprensorio propone quattro impianti di risalita, che partono praticamente dal centro del paese. I 20 km di piste comprendono pendii dolci per i principianti, ma anche discese più impegnative, piste da freeride e itinerari di sci-escursionismo non battuti. Con gli sci di fondo puoi fare una meravigliosa escursione di 10 km su un altipiano ai piedi della Tour Noir e del Mont Dolent, poco distante dal triangolo Francia-Italia-Svizzera. Questa bella regione può essere percorsa anche a piedi o con le ciaspole sui numerosi sentieri invernali. E se ami il romanticismo invernale e vuoi vivere un momento di magia con i tuoi figli, il mercoledì e il sabato puoi sciare anche in notturna!
Scuola svizzera di sci di La Fouly
La Fouly è perfettamente attrezzata per accogliere anche chi debutta in pista: con la Scuola svizzera di sci i tuoi figli acquisiranno maggiore sicurezza su sci e snowboard. Accompagnati da Snowli e assistiti da monitrici e monitori competenti, al campetto i più piccoli imparano i rudimenti della tecnica, mentre i genitori possono partire alla scoperta della zona freeride o lanciarsi sulle piste con i più grandicelli.
Fotos: @paysdusaint-bernard