Piccola perla: lido sul laghetto di Astano, Malcantone
Immerso nel verde e circondato da alberi e canneti, il meraviglioso laghetto di Astano nel Malcantone attira sia bagnanti che pescatori.
Questo piccolo specchio d'acqua situato in un'area periferica del Malcantone ha un fascino tutto particolare. Sulle sponde del lago lungo 120 metri e largo 60 crescono alberi e canneti che danno l'impressione di trovarsi in un'oasi naturale segreta immersa nel verde. Nel lido non si sarà mai completamente soli ma un bel posticino sul prato con spazio a sufficienza per giocare, andare a nuotare o fare un picnic lo si trova sempre. Chi ama la pesca qui ha la possibilità di catturare delle trote. Canne da pesca ed esche possono essere noleggiate sul posto e il pescato si paga a peso. Se nonostante l'esca allettante i pesci non dovessero abboccare, nessun resterà a bocca asciutta. Al bar del lido, oltre a gelati e bibite, vengono serviti anche degli snack.
Fotos: Laghetto di Astano
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Astano, PaeseContatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- La pesca è consentita in estate dalle ore 9 alle 11 e dalle 18 alle 20. La canna da pesca può essere noleggiata in loco.
- Nei mesi estivi (da metà giugno a metà luglio) aperto anche il martedì.