I labirinti svizzeri di Delsberg: divertimento ed emozioni nel labirinto
Nei grandi labirinti nelle campagne di Delsberg, in estate intere famiglie si divertono a sbagliare strada e a cercare la via d'uscita.
È affascinante vagare attraverso un vasto labirinto verde e cercare la strada giusta per uscirne. A Delsberg, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione, in estate sono disponibili quattro enormi labirinti disposti nei campi di mais: nel complesso, i percorsi dei "Labirinti svizzeri" misurano 5 chilometri. Ma attenzione: questi labirinti naturali ci sono soltanto per due mesi all'anno, ossia quando le piante di mais sono abbastanza alte e non devono ancora essere tagliate.
Ciascun labirinto è dedicato a un tema specifico e lungo il percorso ad attendere grandi e piccini ci sono vari enigmi, la cui corretta soluzione indica la via giusta, mentre quella sbagliata spedisce l'intera famiglia fuori strada. Alla cassa sono disponibili i testi guida in tedesco.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
DelémontContatto
Indirizzo
La Croisée des Loisirs DélemontEmile-Boéchat 87
2800 Delémont
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
Si consiglia di portare delle calzature adatte.
Infrastruttura
2 ore di cammino
Ogni famiglia deve calcolare un tempo di percorrenza di circa 2 ore per attraversare tutti i "labirinti svizzeri", bisogna prevedere 20-40 minuti per ogni labirinto. I tragitti sono abbastanza larghi per essere percorsi con un passeggino. Tuttavia, si deve tener conto delle condizioni atmosferiche. In caso di cattivo tempo si raccomanda di indossare degli stivali di gomma. Anche i cani possono entrare nel labirinto, ma devono essere tenuti al guinzaglio.
Notti di luna piena per i più coraggiosi
Chi cerca un brivido speciale, dovrebbe visitare il labirinto in una delle due notti di luna piena, in agosto e in settembre. In queste occasioni i labirinti sono aperti fino all'una di notte, l'ultimo ingresso è alle 23.
Giocare e rilassarsi
Oltre ai labirinti, il paradiso dei giochi Yatouland attende i bambini con enormi castelli gonfiabili, tappeti elastici, altalene e altre attrazioni. Nel frattempo, gli adulti possono riposarsi dopo gli strapazzi del labirinto in un'area relax, attrezzata con sdraio e ombrelloni e circondata dalla natura. È presente anche un chiosco con snack e bibite.
Foto: La Croisée des Loisirs