Laax in inverno è ideale per famiglie e freestyler
224 chilometri di piste, tre giardini della neve, quattro snowpark e molto altro attendono a Laax gli appassionati delle piste di ogni età.
Laax è un Eldorado degli sport invernali per famiglie. Principianti o aspiranti atleti olimpionici – sui 224 chilometri di piste, nei quattro snowpark e nei tre giardini della neve il divertimento è garantito per grandi e piccoli. L'ingrediente più importante per una giornata sugli sci ben riuscita qui è una garanzia: molta neve. Il 70 del comprensorio sciistico è situato a più di 2000 mslm e rende Laax una delle località più innevare della Svizzera. Ma non è tutto: Laax ha la fama di essere particolarmente accogliente con le famiglie ed è stata più volte insignita del marchio "Famiglie benvenute". Le località che portano questo marchio devono dimostrare di impegnarsi a soddisfare le esigenze di genitori e bambini. Tutta la famiglia vorrebbe trascorrere vacanze sulla neve rilassanti e indimenticabili – sulle piste e a margine: in un pomeriggio di neve i bambini possono trascorrere il tempo nella Indoor Base della Freestyle Academy, esibirsi in piroette con i pattini sul lago ghiacciato, giocare a hockey o utilizzare una delle tante piscine degli hotel, alle quali si può accedere anche come ospiti giornalieri.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Laax, BergbahnenContatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
- Lo skilift per bambini presso il lago di Laax è aperto dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 12.30 alle 16.00.
- Varie sono le offerte di custodia dei figli: per i più piccoli, per i bambini e per gli adolescenti.
- I dettagli relativi ai prezzi di sci e slittini sono disponibili qui.
Infrastruttura
Prime curve sul lago di Laax
I piccoli non sono ancora molto stabili sugi sci? Per le prime curve è ideale il giardino della neve per bambini presso il lago di Laax. Il piccolo skilift è gratuito e aperto tutti i giorni. E quando i piccoli (oppure mamma e papà) hanno bisogno di una pausa, l'igloo lì accanto è perfetto per scaldarsi. E non appena i bambini si sentiranno più sicuri, si potrà salire in cima: le numerose piste blu sul Vorab (2570 mslm) o le facili discese che circondano l'Alp Dado sono ideali per una piacevole giornata di sci in famiglia.
Cantare con il mago Ami Sabi nel giardino della neve
Ma trascorrere tutta la giornata a sciare con la famiglia ha un piccolo svantaggio: i bambini si perderanno il mago Ami Sabi, che passa tutte le mattine a salutare nei tre giardini nella neve. Gli sciatori in erba ascoltano rapiti le sue storie e cantano con lui a gran voce. E mentre i piccoli imparano in modo ludico ad andare su sci e snowboard, i genitori possono godersi un paio di ore libere.
Oltre 90 ostacoli da superare
I tuoi ragazzi saltano su ogni banchina? Allora il paradiso del freestyle attorno a Crap Sogn Gion è proprio quello che fa per loro. 90 ostacoli complessivi da superare, suddivisi in quattro snowpark. Principianti o avanzati su sci o snowbard: tutti troveranno quello che cercano. Oltre ai tanti ostacoli troveranno anche l'halfpipe più lunga del mondo e una Pro-Kicker-Line di dimensioni olimpiche.
Laax in inverno è anche un paradiso per gli appassionati della buona cucina
Dopo tanto movimento non si possono ignorare i brontolii dello stomaco. E sarebbe un vero peccato, perché anche a livello culinario Laax ha molto da offrire. Il comprensorio conta infatti più di 30 ristoranti di montagna. Pizza, pasta, hamburger, cotolette, sushi o capuns: la scelta è enorme e, visto che si tratta di una località per famiglie, anche la scelta di menù per i più piccoli è molto varia.
Fotos: LAAX, Gaudenz Danuser