La magia dell'inverno a Le Cerneux-Pequignot
Le Cerneux-Pequignot affascina con uno splendido sentiero per escursioni invernali e una pista da bob che anche i più piccoli possono affrontare senza pericoli.
L'inverno a Le Cerneux-Pequignot, nel Canton Neuchâtel, è freddo ma bellissimo. Non a caso la sua valle è anche nota come «la Siberia della Svizzera». Come un soffice, bianco manto, la neve ricopre i prati e i boschi. Qui, a 1088 metri d'altitudine, risiedono poco più di 300 persone. Rimarrebbe deluso chiunque si aspettasse un comprensorio sciistico gigantesco. In compenso, questo affascinante villaggio incanta con un sentiero per escursioni invernali perfettamente preparato e una pista per slittini che ci si può godere in tutta tranquillità. Il sentiero, lungo circa cinque chilometri, si dipana per campi innevati, segue i margini del bosco e poi ritorna al punto di partenza.
A bordo di bob o slittini, la passeggiata sarà uno spasso anche per i più piccoli, che, mentre mamma o papà li trainano, potranno gustarsi la scarrozzata. All'incirca a metà del sentiero comincia la pista da bob, che più in basso vi si riallaccia nuovamente. L'ampia pista si distende con una pendenza relativamente dolce e pertanto può essere affrontata senza pericoli anche dai più piccoli.
Fotos: Moullet C.
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Le Cerneux-Péquignot, villageContatto
Indirizzo
Cerneux-Péquignot
2414 Cerneux-Péquignot
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consulta online il bollettino neve, aggiornato quotidianamente, per sapere se il sentiero per escursioni invernali è aperto.