Sogno invernale sullo Chasseral: Les Bugnenets-Savagnières
Scopri anche tu il tranquillo comprensorio sciistico giurassiano Les Bugnenets-Savagnières e vivi con la tua famiglia fantastiche avventure sportive sulla neve.
Nel cuore del Giura, alle pendici nord dello Chasseral, ti attende un favoloso paradiso innevato per tutta la famiglia. Nel comprensorio sciistico di Les Bugnenets-Savagnières, sulle stesse discese su cui Didier Cuche fece i primi passi nella sua disciplina, trovi le condizioni ideali per momenti indimenticabili sulla neve. Otto impianti di risalita portano gli sportivi a 1460 m su favolose piste ricche di curve che si snodano per 30 km nei boschi giurassiani: un vero paradiso per sciatori e patiti dello snowboard. È possibile scegliere tra quattro piste nere, cinque rosse e sei blu. E chi non si sente sicuro come Didier Cuche potrà farsi aiutare da un paziente maestro della scuola per sport invernali di Les Bugnenets o Savagnièrese e migliorare la propria tecnica presso i piccoli skilift «Fornel» e «Petit-Marmet» Nello spazio riservato ai bambini, la simpatica mascotte «Snowli» incoraggerà i tuoi piccoli a buttarsi nelle loro prime discese. Il comprensorio sciistico Les Bugnenets-Savagnières si distingue non solo per l'offerta di attività adatta alle famiglie, ma anche per i prezzi convenienti. Nei ristoranti sulle piste e a valle è possibile ordinare specialità regionali per bambini a prezzi davvero bassi.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Les BugnenetsContatto
Indirizzo
Bugnenets-Savagnières SACase postale 252
2610 St-Imier
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Da Neuchâtel («Place Pury» o stazione) parte il servizio di bus navetta «Snowbus» per Les Bugnenets. Da Bienne e da La Chaux-de-Fonds è possibile invece prendere il treno fino St-Imier per poi continuare fino a Les Savagnières con il bus.
Infrastruttura
Sport invernali per intenditori nel comprensorio sciistico di Les Bugnenets-Savagnières
Il comprensorio sciistico Les Bugnenets-Savagnières accontenta anche gli amanti della tranquillità con favolose piste per lo sci di fondo: 24 km di piste per lo skating e 24 km per lo stile classico. In questa magica località la noia non esiste: negli splendidi boschi innevati e sui prati luccicanti al sole ti sembrerà di vivere in una fiaba! Altrettanto spettacolari sono le passeggiate e le escursioni con le racchette da neve o con gli scarponi lungo gli splendidi tracciati invernali.
Il parco regionale dello Chasseral
Il comprensorio sciistico Les Bugnenets-Savagnières, situato nelle vicinanze di Saint-Imier nei Cantoni di Neuchâtel (Les Bugnenets) e Berna (Les Savagnières), è il più grande nella regione del «Parc régional Chasseral» nonché uno dei più alti nel Giura svizzero. Il parco regionale dello Chasseral offre in tutto sei comprensori sciistici piccoli, ma variegati. I comprensori sciistici Les Prés-d’Orvin, Nods, Les Breuleux, Tramelan e Les Bugnenets-Savagnières sono tutti situati nelle vicinanze di cittadine quali Bienne, Neuchâtel, La Chaux-de-Fonds e Delémont e, grazie alle dimensioni contenute e ai prezzi allettanti, sono ideali per le famiglie.
Fonte immagini: Photo Schreyer, Jura bernois Tourisme