Illuminarium: un meraviglioso paesaggio invernale a Zurigo
Nel periodo natalizio creature fantastiche mai viste prima popolano il cortile interno del Museo nazionale. Chi fa loro visita entra in un mondo fantastico pieno di luci e musica classica.
Yuki e i suoi amici fanno tappa a Zurigo durante il loro viaggio invernale. Queste enormi creature fantastiche non sono solo insolite e affascinanti, ma nascondono anche un lato estremamente musicale. La loro passione è La Traviata di Verdi, che rappresentano in modo allegro, colorato e originale. L’importante funzione delle finestre del vecchio e del nuovo edificio del Museo nazionale resta per ora un segreto.
Illuminarium è uno spettacolo che punta a coinvolgere tutti i sensi e che culmina in uno show di 25 minuti. Prima dello spettacolo i visitatori di tutte le età hanno la possibilità di ammirare sei sorprendenti installazioni di diversi artisti. I bambini ne saranno incantati. Il chiassoso show a 360° con musica a volume abbastanza elevato in Dolby Surround è tuttavia consigliato a partire dai 4 anni.
E chi desidera scaldarsi e rifocillarsi troverà sicuramente posto nel ristorante trasparente che può ospitare fino a 300 persone.
Attenzione: ogni sera si tengono più rappresentazioni. Gli show iniziano alla mezz’ora e durano un quarto d’ora. Consigliamo di arrivare circa mezz’ora prima per vedere le installazioni.
Foto: Jean-Christophe Dupasquier
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Indicato per
4-18+
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Hauptbahnhof Zürich
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Hauptbahnhof ZürichOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Schweizerisches NationalmuseumMuseumstrasse 2
8001 Zürich
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Le figure ispirate ai fumetti sono state inventate dall’artista spagnolo Bakea.