Caccia al tesoro nei Grigioni con il controllore per bambini Clà Ferrovia
Hai voglia di una caccia al tesoro con tutta la famiglia? Con Clà Ferrovia, il controllore per bambini della Ferrovia retica, puoi farla. Enigmi complicati, giochi fantastici e persino premi attendono segugi giovani e meno giovani nei Grigioni.
Clà Ferrovia, il controllore per bambini della Ferrovia retica, ha preparato un'avventura per tutta la famiglia: una caccia al tesoro nei Grigioni. L'attività si svolge lungo la rete ferroviaria della Ferrovia retica. Insieme alla tua squadra di detective puoi scervellarti per risolvere alcuni quesiti durante la corsa in treno, mentre all'aperto ci sono altri compiti ed enigmi interattivi ad attendervi: sono richiesti ingegno e abilità! Inoltre, Clà Ferrovia a ogni postazione della caccia al tesoro racconta una storia.
Vale la pena giocare con diligenza: per ogni compito risolto correttamente vengono assegnati dei punti, che possono essere utilizzati per ritirare un premio immediato in alcune stazioni ferroviarie selezionate.
Ecco come funziona:
- Crea un login sulla web app. Qui trovi tutte le informazioni sulla caccia al tesoro in un unico posto. Nella web app puoi inoltre salvare i tuoi punti. Nell'app si vedono tutte le postazioni della caccia al tesoro lungo la rete ferroviaria.
- Prendi il biglietto del treno e parti: a ogni postazione ci sono cartelli o adesivi con un codice QR. Puoi scansionare con lo smartphone il codice QR e rispondere alle domande.
- Per ogni risposta corretta ottieni punti Clà che vengono accreditati sul tuo conto.
- I punti Clà possono essere raccolti anche effettuando il check-in nell'app alla stazione di partenza e il check-out alla stazione di arrivo. Con un certo numero di punti si ottengono diversi premi immediati, come un cestino per il pranzo di Clà Ferrovia, una calamita o un gioco di carte, che possono essere ritirati presso le stazioni ferroviarie di Scuol, Samedan, Davos Platz, St. Moritz, Ilanz e Poschiavo. A partire da un determinato punteggio si partecipa anche all'estrazione principale e si ha la possibilità di vincere un premio fantastico.
- Non occorre iscriversi.
- Non è necessario un biglietto speciale. Bisogna solo essere in possesso di un biglietto valido.
- Buono a sapersi: la caccia al tesoro è adatta alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 16 anni
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Contatto
Indirizzo
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
La caccia al tesoro si snoda lungo la linea ferroviaria della Ferrovia retica. Durante il viaggio, i cacciatori di indizi trascorrono il tempo sia sul treno sia all'aperto.
In viaggio con Clà Ferrovia, il controllore per bambini
Nelle vacanze estive e autunnali, Clà Ferrovia viaggia sui treni regionali in date selezionate. Durante la corsa puoi ascoltare le sue storie, giocare o risolvere insieme degli indovinelli.
Clà Ferrovia nello scompartimento per famiglie Alvra sul treno InterRegio*:
Ogni giovedì:
luglio: 11, 18, 25 luglio 2024
agosto: 1, 8 agosto 2024
ottobre: 10, 17 ottobre 2024
Clà sul treno nostalgico Davos-Filisur:
agosto: 24 agosto 2024
settembre: 4 settembre 2024
ottobre: 5 ottobre 2024
Clà nella gola del Reno:
settembre: 21 settembre 2024
Ulteriori dati sono disponibili su Clà Ferrovia
* con riserva di modifiche
Foto: Ferrovia retica