Gita in battello sul Lago di Sils
Godetevi una gita in barca sul Lago Sils nell'Oberengadin. Sul lago opera la linea di navigazione più alta d'Europa.
L'unica tratta di navigazione dei Grigioni attraversa il Lago di Sils. Il tragitto porta in 40 minuti da Sils-Maria a Maloja passando per Isola. In piena estate il lago invita anche a fare un bagno, benché l'acqua sia gelida. Il Lago di Sils è noto per le condizioni del vento, ideali per fare surf. Preciso come un orologio svizzero, il vento del Maloja si alza a mezzogiorno, gonfia selvaggiamente le superfici delle vele e fa danzare i surf. Sul lago più esteso dell'Alta Engadina opera la linea di navigazione più alta d'Europa.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Sils/Segl Baselgia,San LurenchContatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Per rifocillarsi c'è ad esempio il ristorante Murtaröl a Plaun da Lej, conosciuto per le sue specialità di pesce. In alternativa, vale la pena recarsi sulla penisola di Chastè, anch'essa costeggiata dalla rotta di navigazione, per una grigliata in mezzo alla natura.
La linea è l'unica che ha il permesso di navigare sul Lago di Sils con battelli a motore. Per questo, non vi regnano né l'affollamento, né un traffico frenetico di imbarcazioni. È invece possibile esplorare il bacino in tutta tranquillità con la barca a vela, imbarcazioni a motore, pedalò, kayak, canoa o stand up paddle. A Plaun da Lej si possono noleggiare le relative attrezzature sportive. Imbarcazioni a remi si trovano anche presso la Casa della barca a Sils.
Foto: Gita in battello sul Lago di Sils