Divertiti a Brunni Engelberg!
Brunni è una regione escursionistica e sciistica sopra Engelberg, che in estate e in inverno offre innumerevoli possibilità per trascorrere il tempo libero, soprattutto per i bambini!
La regione del Brunni è situata su un soleggiato pendio meridionale sopra Engelberg, con un bellissimo panorama . Già solo questo la rende meta ideale per gite di famiglie con bambini, ma anche di tutti coloro che desiderano riposarsi in un affascinante ambiente alpino. Ciò è possibile in tutte le stagioni: d’estate l’attrazione principale è una slittovia che permette una discesa a valle mozzafiato, lunga ben 660 m, attraverso prati alpini in fiore. La partenza, a 1600 metri sopra il livello del mare, è situata accanto alla stazione a monte della funivia Ristis. Accanto, il grande «parco giochi alpino Globi» suscita l’entusiasmo dei più piccoli : offre infatti innumerevoli possibilità di divertimento e avventura nella sezione acquatica e nel parco funi e tanti giochi, come altalene, dondoli a molla, trampolini elastici, scivoli, ecc. Per le pause tra un divertimento e l’altro ci sono aree attrezzate per grigliate e ombrelloni.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof EngelbergContatto
Indirizzo
Engelberg (Brunni-Bahnen)Wydenstrasse 55
6390 Engelberg
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
- La stazione a valle degli impianti del Brunni si trova a circa 20 minuti di cammino dalla stazione di Engelberg. Sia d’inverno che d’estate un servizio regolare di autobus gratuito collega la stazione con la stazione a valle della funivia.
Caccia al tesoro a Engelberg insieme a Globi – così anche i bambini camminano volentieri
Con Globi le escursioni diventano piacevoli e interessanti anche per i bimbi piccoli: sul sentiero tra Ristis e la Brunnihütte sono state nascoste undici cassette per la «caccia al tesoro con Globi». Contengono storie e indovinelli per trovare la parola misteriosa e arrivare alla meta, dove i piccoli cacciatori ricevono un premio. Se il tempo è bello, ogni mercoledì, sabato e domenica alle ore 14 è addirittura possibile incontrare Globi in persona sul Ristis : un’occasione che manda in visibilio i piccoli.
La regione del Brunni offre anche la possibilità di fare escursioni in mountain bike, arrampicate, voli con il parapendio, geocaching, trovare piante medicinali, osservare gli animali selvatici oppure fare escursioni a piedi nudi, mettendo alla prova i propri sensi sul cosiddetto «sentiero del solletico». Le innumerevoli aree attrezzate ti attendono per un barbecue, un picnic o anche semplicemente per godere il sole e il panorama.
Brunni Engelberg, nel cuore della Svizzera, è la regione ideale per chi inizia a sciare
Anche d’inverno non mancano le offerte per divertire i piccoli ed entusiasmare gli adulti: «Globis Winterland», il paradiso per la neve dei bambini è situato nell’area Klostermatte a Engelberg (dov’è possibile anche sciare di notte) e lo Yeti Park sul Ristis. In entrambe le località il parco è attrezzato con nastri trasportatori, piccoli skilift e paletti, piccoli dossi ecc. che i bambini possono imparare a utilizzare senza problemi. Non è un caso che il Brunni sia la principale area sciistica per principianti della Svizzera.
Chi è ancora troppo piccolo oppure non ha voglia d’imparare a sciare può limitarsi a slittare, scivolare e o anche semplicemente divertirsi a rotolare nella neve. Nella regione del Brunni si possono praticare anche tante altre classiche attività invernali e naturalmente puoi incontrare Globi anche d’inverno – e addirittura festeggiare insieme a lui il compleanno!
Foto: Brunni-Bahnen Engelberg AG