Chemin des Rasses: una facile escursione invernale
Difficilmente una passeggiata per famiglie può offrire di più: sul sentiero da Les Rasses a Les Cluds potrai ammirare le più famose cime delle Alpi.
Una soleggiata giornata invernale? Intraprendi un'indimenticabile escursione con la tua famiglia. Il sentierio che da Les Rasses arriva a Les Cluds, lungo in tutto solo 4 km e per lo più pianeggiante, è percorribile anche con bambini piccoli. La particolarità di questo sentiero escursionistico risiede nella spettacolare vista sulle Alpi che ti si presenta a ogni passo. Il panorama spazia dalle cime innevate di Eiger, Mönch e Jungfrau fino ai Dents du Midi e al Monte Bianco nelle Alpi francesi. Al termine dell'escursione potrai riscaldarti in uno dei ristoranti di montagna e fare il pieno di energia per altre imprese. La località di vacanza Sainte-Croix/Les Rasses offre infatti anche piste per sci alpino e sci di fondo ed è quindi la meta ideale per una piacevole vacanza invernale con tutta la famiglia.
Foto: © Christophe Carisey
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Les Rasses, villageContatto
Indirizzo
Restaurant Les Planets (Start/départ/partenza) - Café-Restaurant des Cluds (Ziel/meta/destination))Route du Chasseron 12
1452 Bullet
Telefono
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consiglio
- Sul sito web di SvizzeraMobile trovi una cartina del sentiero «Chemin des Rasses» che puoi scaricare e stampare. Ti basta cercare il sentiero n. 981.
- L'autobus n. 651 ti porta in pochi minuti da Sainte-Croix (VD) a Les Rasses, al punto di partenza dell'escursione invernale.
- L'escursione (4 km) dura circa 1 ora e 15 minuti. Il dislivello da superare è di soli 50 m.