Carnevale di Einsiedeln: il corteo mascherato dei bambini ha luogo il giovedì grasso
Non per niente si chiama «la quinta pazza stagione»: al carnevale di Einsiedeln la festa ha un gusto selvaggio. Gli abitanti sfilano per le strade negli antichi costumi con campanacci o travestiti da grotteschi spiritelli ancestrali, i «Suhüdi», da diavoletti e da altri personaggi carnascialeschi. Grandi e piccoli partecipano con entusiasmo ai cortei, al giovedì grasso, ai cortei per bambini e al lancio del pane nella cittadina famosa per la sua abbazia.
Il corteo mascherato dei bambini ha luogo il giovedì grasso: i gruppi di mascherine, carri tematici e buffoni in costume d'ogni sorta sfilano attraverso la cittadina di Einsiedeln. Dopo il corteo tutti i bambini ricevono wienerli, michette e cioccolata calda. La manifestazione culmina sulla Sternenplatz dove viene bruciato lo schwarze Katze (gatto nero). Per comprendere questa usanza c’è solo un modo: traverstirsi e partecipare alla festa!
Il carnevale di Einsiedeln inizia ufficialmente con l’«Itrichlä» il 6 gennaio, per la precisione alle 20.00, con l’ottavo rintocco dell’orologio della torre dell’abbazia. E la festa continua in tutta la cittadina fino al mercoledì.
Foto: Fasnachtsgesellschaft Goldmäuder
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Indicato per
0-18+
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Einsiedeln SBB CFF FFS
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Einsiedeln SBB CFF FFSOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
SennhofplatzSennhofplatz
8840 Einsiedeln
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.